mercoledì 01 maggio 2024

07/11/2017 08:19:21 - Avetrana - Attualità

L’affetto degli avetranesi al militare che, nella ex Jugoslavia, ha inalato l’uranio impoverito

 

Neppure il maltempo ha rovinato la cerimonia promossa dall’Amministrazione comunale per commemorare i Caduti di tutte le guerre. Ospite della cerimonia il col. Carlo Calcagni, che, ai tanti avetranesi intervenuti, ha offerto una vera e propria lezione di vita. Ha parlato delle sue sofferenze e delle tante responsabilità di coloro che erano al corrente dei rischi che i militari italiani avrebbero corso durante la missione nella ex Jugoslavia, ma non hanno fatto nulla. Non solo: continuano a negare la presenza dell’uranio impoverito.

Nonostante ciò, il col. Carlo Calcagni continua a rispettare la Bandiera Italiana e il senso dello Stato. Un po’ meno, crediamo, coloro che hanno rappresentato lo Stato in quegli anni.

Ecco le parole del col. Calcagni al termine della manifestazione di Avetrana, della quale pubblichiamo una serie di foto.

 

«Grazie per questa giornata indimenticabile e per la stima ed il calore umano che tu e tutti i presenti, nessuno escluso, mi avete dimostrato ancora una volta. MAI DIMENTICARE chi ha perso la VITA nell’adempimento del proprio dovere,

ma non dobbiamo dimenticare coloro che, come me, VIVONO con addosso i segni ed i danni riportati per rispettare ed ONORARE il giuramento fatto davanti alla Bandiera Italiana.

Ma soprattutto bisogna avere rispetto e sostenere le nostre famiglie, perché spesso i nostri familiari restano “soli”

ma sono proprio loro che si fanno carico di tutti i nostri problemi e che meriterebbero una medaglia per quello che affrontano ogni giorno al nostro fianco!».

Viva il Tricolore...

Viva l'Italia!

 

 

 

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora