12/11/2017 07:52:17 - Manduria - Attualità

MANDURIA - I "Consigli itineranti" dell'Ordine degli Architetti della provincia di Taranto faranno tappa, giovedì prossimo, a Manduria






Rappresentano l’occasione per  uno scambio di informazioni tra il Consiglio e gli iscritti direttamente nel proprio territorio, con l’obiettivo di creare un dialogo diretto su tutte le problematiche  che interessano e coinvolgono la propria area di appartenenza

 

I “Consigli itineranti” dell’Ordine degli Architetti della provincia di Taranto faranno tappa, giovedì prossimo, a Manduria. Ad annunciarlo, in una missiva indirizzata al commissario prefettizio del Comune di Manduria, Francesca Adelaide Garufi, e ai dirigenti dei settori “Urbanistica”, “Lavori Pubblici”, “Ambiente” e “Cultura” sono il segretario dell’Ordine degli Architetti, Domenico Palmisano, il presidente provinciale Massimo Prontera  e il coordinatore d’area territoriale degli architetti jonici Andrea Casto.

«Il Consiglio dell’Ordine Architetti della Provincia di Taranto, appena insediato, ha deciso di proseguire nell’esperienza già avviata anche durante lo scorso mandato e cioè quella di presentarsi, incontrando i colleghi della Provincia di Taranto» si legge nella missiva. «I cosiddetti “Consigli itineranti” rappresentano l’occasione per  uno scambio di informazioni tra il Consiglio e gli iscritti direttamente nel proprio territorio, con l’obiettivo di creare un dialogo diretto su tutte le problematiche  che interessano e coinvolgono la propria area di appartenenza».

L’obiettivo dell’iniziativa (che alcuni anni fa si svolse a Sava), è anche un altro.

«In questa fase è importante anche il confronto con le Amministrazioni locali, alle quali formuliamo l’invito a partecipare» si legge ancora nella lettera. «Giovedì 16 novembre, alle ore 17,30, si terrà il primo degli incontri in programma presso la sala consiliare del Comune di Manduria e interesserà anche i comuni di Avetrana, Faggiano, Fragagnano, Lizzano, Maruggio, San Marzano, Sava, Torricella».

E’ un’occasione, dunque, per incontrare anche le Amministrazioni locali e avviare un proficuo confronto su argomenti che interessano la professione dell’Architetto e il territorio.

«Si tratta di una campagna di ascolto delle problematiche che vivono gli iscritti nel proprio territorio, finalizzata a reperire tutte le informazioni utili per avviare un’azione più incisiva nei confronti delle Amministrazioni locali in difesa della nostra categoria professionale».

Un’opportunità, pertanto, per confrontarsi sui tanti nodi che ancora impediscono uno sviluppo compiuto del territorio, dal quale potrebbero venire idee e proposte sulle quali lavorare in un futuro prossimo. Un tavolo dal quale, si spera, si possano porre le condizioni per una collaborazione proficua fra Ordine e Amministrazioni.

L’Ordine degli Architetti tiene altresì a precisare che i “Consigli itineranti” sono aperti a tutti gli iscritti che vorranno partecipare, a prescindere dal Comune o area di appartenenza.









Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI DOMENICA 19 NOVEMBRE

CANNELLONI RIPIENI

AGNOLOTTI AI FUNGHI

PARMIGIANA

LASAGNA EMILIANA

LASAGNA AI FUNGHI

INSALATA DI POLPO CON PATATE

FRITTURA DI CALAMARI

FILETTI DI PLATESSA GRATINATI

POLPETTONE AL FORNO

INVOLTINI DI VITELLO AL SUGO

BOMBETTE AL PRIMITIVO

COSCE DI POLLO AL FORNO

POLPETTE AL SUGO

COTOLETTE DI POLLO

POLPETTE FRITTE

BIETOLE LESSE

CICORIE LESSE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca