12/11/2017 08:10:40 - Manduria - Attualità

MANDURIA - Ritornano oggi le visite guidate di “99Borghi”






Oltre al capoluogo, hanno aderito numerosi centri dell’area orientale della provincia: Avetrana, Carosino, Fragagnano, Lizzano, Manduria, Monteiasi, Mottola, San Giorgio Jonico e Sava

 

Ritornano le visite guidate di “99Borghi”, l’iniziativa di Confcommercio Puglia e Confguide, l’associazione di categoria delle guide e accompagnatori turistici.

Da aprile a ottobre, nelle cinque domeniche del progetto sono stati coinvolti più di 90 comuni pugliesi, registrando ovunque interesse e apprezzamenti e numeri da capogiro: ben 6.500 prenotazioni on line, oltre 14.000 partecipanti, più di 15.000 like sulla pagina facebook del progetto. Un’importante occasione anche per conoscere la professione della guida turistica e dell’accompagnatore turistico e sostenere la campagna di legalità e di contrasto all’abusivismo commerciale.

Oggi saranno i protagonisti saranno i colori e i sapori dei borghi d’autunno. Oltre al capoluogo, hanno aderito numerosi centri dell’area orientale della provincia: Avetrana, Carosino, Fragagnano, Lizzano, Manduria, Monteiasi, Mottola, San Giorgio Jonico e Sava.

Manduria si racconterà attraverso l’eccellenza del suo “nettare degli dei”: il Primitivo. Prima di entrare in un museo, qui si entra nella Cantina Produttori Vini di Manduria. Il ricco museo è ospitato sotto le volte a botte della struttura ottocentesca e lungo un itinerario sotterraneo, sviluppato nelle antiche cisterne con una vasta raccolta di materiali e testimonianze che costituiscono un vero e proprio museo antropologico ed etnografico. Punto di raduno all’ingresso del Consorzio in via Fabio Massimo n. 19, telefono 320 0243204.

È possibile seguire l’iniziativa sui social, tramite la pagina facebook e il profilo instagram “99 borghi” e “Confcommercio Taranto”. La partecipazione è aperta e gratuita con prenotazione raccomandata da svolgersi in tempo utile sul sito www.99borghi.it.










Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI VENERDI' 19 GENNAIO

RISOTTO ALLA PESCATORA

PACCHERI AL SUGO DI BACCALA'

PENNE ALL'AMATRICIANA

LASAGNA EMILIANA

PARMIGIANA

LASAGNA AI CARCIOFI

FRITTURA DI BACCALA'

FRITTURA DI CALAMARI

GAMBERONI GRATINATI

ORATE AL FORNO

POLPETTONE AL FORNO

POLPETTE FRITTE

ROLLE' DI TACCHINO

ARANCINI DI RISO

FINOCCHI GRATINATI

BIETOLE GRATINATE

PEPERONI ARROSTO

CICORIE LESSE

RAPE STUFATE

BIETOLE LESSE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306

 




Ricerca