venerdì 26 aprile 2024

18/11/2017 08:43:37 - Avetrana - Attualità

Presso la sede della Guardia Medica, la dott.ssa Daniela Stratti sarà oggi disponibile, dalle 9 alle 12, per con una consulenza ginecologica gratuita

 

“La manopausa: sintomi, nutrizione e prevenzione”.

L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Avetrana, diretto dall’assessore Mimma Manna, in collaborazione con la “Consulta delle donne”, ha promosso una giornata dedicata al tema della menopausa. Presso la sede della Guardia Medica (in via Piave 101), la dott.ssa Daniela Stratti sarà disponibile, dalle 9 alle 12, per con una consulenza ginecologica gratuita e, dunque, per offrire un servizio molto utile alle donne.

Numerose sono le prenotazioni già arrivare ai due numeri telefonici messi a disposizione per l’iniziativa: 349/7521600 e 340/2946082.

«La menopausa rappresenta certamente il momento della vita che più preoccupa una donna, in quanto molto spesso viene visto e vissuto come la fine di un percorso a cui non segue più nulla» rimarca l’assessore Manna. «Tuttavia, se è vero che con la menopausa termina quella ciclicità che caratterizza la femminilità e la possibilità di fare figli, è anche vero che oggigiorno la donna vive almeno un terzo della propria vita in questa fase e con molte cose ancora da fare!

Eppure la menopausa per molte donne rappresenta comunque un problema. La domanda che ci si pone più di frequente è come si possa prevederne l’arrivo e soprattutto come ritardarlo il più possibile.

Le risposte non sono univoche. Proprio come ogni donna è unica e diversa dall’altra, così pure l’entrata in menopausa varia estremamente da una donna all’altra, tant’è vero che, probabilmente, donne differenti racconterebbero il proprio ingresso nella menopausa in maniera completamente diversa. Proprio per queste ragioni abbiamo ritenuto opportuno organizzare l’evento odierno».

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora