mercoledì 01 maggio 2024

23/11/2017 08:52:57 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Si esibirà in duo con il pianista Greg Burk

 

Il creativo e visionario batterista Rakalam Bob Moses per la prima volta è ospite dello storico Jazz Club “QuattroVenti” di Fragagnano e per la prima volta nell’area Jonica. Unico concerto in esclusiva in Puglia e Basilicata in duo con il pianista Greg Burk.

Un artista a trecentosessanta gradi: btterista, compositore, didatta, poeta, ballerino, visionario, mistico. La vita di Bob Moses è costellata di importanti collaborazioni: Pat Metheny, Larry Coryell, Jaco Pastorius, Gary Burton, Paul Bley, Keith Jarrett. Nell’ambito della didattica, il suo libro Drum Wisdom è il metodo universalmente usato, per via delle sue particolari concezioni sul mondo musicale e del ritmo, applicabili a tutti gli strumenti e non destinate solo ai batteristi.

La collaborazione tra Moses e il pianista Greg Burk è decennale. Hanno inciso tre dischi insieme, tra cui uno con il bassista Steve Swallow. La loro ultima registrazione in duo è “Ecstatic Weanderings”. La compenetrazione strumentale del progetto è una tra le caratteristiche fondamentali, fino al vero e proprio scambio di ruoli, in cui le prospettive sonore sono rimandate completamente ribaltate. La ludica interazione è vivace e carica di complicità fino ad arrivare -in fondo completamente nudi- all'obbiettivo: l'assunzione di responsabilità e di rischio.

JAZZ CLUB “QUATTROVENTI” - Live Jazz dal 1999 -.

FRAGAGNANO (TA) VIA TA/LE 13 TEL. 3335228842 - 3661724751

GIORNO   Venerdì 24/11/2017  ore 21:30









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora