venerdì 19 aprile 2024

06/12/2017 09:09:35 - Manduria - Politica

Il quarto polo politico italiano nato dall’unione di Sinistra Italiana, di Possibile e di Mdp-Art 1

 

«Era inevitabile ed era auspicabile: finalmente è nato il quarto polo politico italiano: la nuova sinistra “Liberi ed Uguali”, nata dall’unione di Sinistra Italiana, di Possibile e di Mdp-Art.1.

A guidarla i tre giovani dirigenti Nicola Fratoianni, Beppe Civati e Roberto Speranza, affiancati dal presidente del Senato, Pietro Grasso. Tra i delegati della provincia ionica era presente anche un delegato in rappresentanza del movimento  di Manduria, Maria Calò.

L’obiettivo è un nuovo ciclo politico che vedrà la nuova formazione di sinistra  protagonista in piena autonomia rispetto al PD. Ciò è necessario per rilanciare la partecipazione di tanti, moltissimi cittadini, che hanno voglia di affacciarsi alla politica dopo anni di compromessi e delusioni dovuti alla linea rottamatrice della maggioranza renziana che a parole si schiera con le forze progressiste e nei fatti attua una politica conservatrice e sicuramente non di sinistra.

Un nuovo ciclo politico che serva a far rivivere nella società i valori di cittadinanza, solidarietà e di uguaglianza, che veda nella Carta costituzionale l'unica fonte di ispirazione e non un limite da superare.

Un nuovo ciclo che rimetta in primo piano la sostenibilità ambientale e ribadisca  e difenda la dignità del lavoro  e i diritti dei cittadini in ambito lavorativo.

Gli errori  e le responsabilità del passato devono spingerci più che mai all'unità di tutte le forze per dar vita al nuovo soggetto che sia aperto ma anche concretamente propositivo, che sia radicale ma non minoritario,che abbracci larghe fasce sociali senza cadere nel populismo.

Anche a Manduria la sinistra sta riemergendo impegnata in un grande sforzo unitario. Siamo convinti che tanti cittadini manduriani attendevano questo momento e che le idee di sinistra hanno ancora un valore essenziale per tanti giovani e tante donne.

Chi ha ancora la speranza di un cambiamento è naturalmente vicino a Liberi e Uguali.

La crescita della sinistra manduriana non potrà che far bene al futuro della nostra città, perchè Manduria ha bisogno di un nuovo rinascimento e di un cambiamento profondo, e ha bisogno di entusiasmo per la politica ma anche di competenze e di impegno coerente».

 

Liberi e Uguali di Manduria









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora