venerd́ 19 aprile 2024

06/02/2018 18:24:02 - Manduria - Altri Sport

Ampi segnali di crescita: l’avversaria, Magica Grottaglie, è la capolista imbattuta del torneo

 

Pazza pallavolo! E’ proprio vero: non si può mai gioire o rilassarsi se non si è conquistato il punto decisivo.

E’ quanto accaduto alla Emmesse Manduria, che, nell’esordio casalingo, era sul filo di lana di una prestigiosa vittoria. Aveva vinto i primi due set: in modo esaltante il primo (27-25), in maniera perentoria il secondo (25-14).

Anche il terzo set sembrava incanalato verso lo stesso copione. L’Emmesse ha dominato, portandosi sino al 24-17 e, dunque, con ben 6 match ball a disposizione. Mancava, dunque, solo un punto per festeggiare.

Forse per inesperienza, forse per un pizzico di deconcentrazione, le ragazze allenate da Massimo Stranieri hanno consentito il ritorno della squadra grottagliese, che, con un incredibile parziale di 9-0, ha approfittato del black out del Manduria, vincendo così il terzo set e riportandosi in partita.

Le ragazze manduriane hanno pagato a caro prezzo la delusione nel quarto set. Sulle ali dell’entusiasmo per l’impresa compiuta, la Magica Grottaglie si è imposta per 25-14.

Al tie break reazione d’orgoglio delle ragazze manduriane, sempre in vantaggio: 8-6 al cambio del campo e, poi, 14-12 . Altri due match ball, ma, ancora una volta, l’ultimo punto non arrivato.

Davvero una beffa per la Emmesse Manduria, che, però, muove la classifica pur dopo essersi confrontata con la prima della classe. La squadra sta crescendo e, dopo questa partita, è giusto cogliere anche le note positive.

«Il risultato ci sta stretto e magra è la consolazione che siamo stati la squadra che fino adesso ha dato più preoccupazioni alla bella compagine di Grottaglie» la dichiarazione di coach Massimo Stranieri. «I progetti della vigilia e le nostre aspettative erano un po’ diversi, peccato. Non siamo riusciti a gratificare con una vittoria quanti sono venuti a vederci, ma lo abbiamo fatto con l’impegno e il bel gioco. Comunque ragazze. con sincerità e orgoglio. voglio dirvi che stiamo migliorando, gara dopo gara, e saremo in grado di dimostrare la nostra crescita nel corso del campionato. Il nostro obiettivo alla vigilia del campionato era di ben figurare, e per ora ci stiamo riuscendo alla grande».

Questa la rosa dell’Emmesse Manduria: Ancora Chiara (laterale); Baldari Martina (laterale); Casale Isabela (libero); D’Abramo Viola (laterale); D’Amicis Gabriella (opposto); D’Amicis Ginevra (opposto); Dimagli Martina (alzatrice); Dinoi Valeria (laterale); Francavilla Aurora (alzatrice); Francioso Roberta (libero); Giuliano Michela (laterale); Grottoli Federica (centrale); Lamusta Silvia (centrale); Pasanisi Aurora (alzatrice); Pecoraro Chiara (centrale); Suma Flavia (centrale).









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora