15/04/2018 08:30:56 - Provincia di Taranto - Attualità

“Gli anziani una grande risorsa per il Paese”: domani incontro ANP CIA a Ginosa






La battaglia per l’innalzamento delle pensioni al centro delle assemblee in tutta la Puglia

 

Dall’aumento delle pensioni minime all’abbattimento delle liste d’attesa nella sanità regionale: le battaglie dell’ANP CIA, l’Associazione Nazionale Pensionati di CIA-Agricoltori Italiani, saranno al centro dellìincontro in programma domani (lunedì), alle 18, nel teatro Alcanices di Ginosa. Interverranno Franco Tinelli, presidente ANP CIA Puglia; Michele D’Ambrosio, presidente provinciale ANP CIA Taranto e Antonio Barile, presidente nazionale Patronato Inac.

"Gli anziani una grande risorsa per il Paese" è lo slogan della 7ª assemblea elettiva regionale ANP CIA. In tutta la regione, l’associazione che si rivolge ai pensionati di tutte le categorie è impegnata nelle assemblee territoriali e provinciali.

Il tema dell’innalzamento delle pensioni è prioritario: un agricoltore oggi percepisce mediamente cinquecento euro e dopo 40 anni di sacrifici vive con una pensione da fame. I giovani che nei prossimi anni andranno in pensione con il solo sistema contributivo percepiranno somme vergognose, anche sotto i trecento euro. L'aumento delle pensioni avrebbe conseguenze economiche e sociali perché molti agricoltori anziani sono costretti a condurre le proprie aziende anche dopo la pensione e non consentono il ricambio generazionale.  L'ANP CIA si batte da anni per garantire pensioni dignitose, guardando anche al futuro, a cominciare dall'equiparare progressivamente i minimi pensionistici al 40% del reddito medio nazionale (650 euro), come previsto dalla Carta Sociale Europea.











Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU' DI SABATO 22 SETTEMBRE

MEZZI PACCHERI SEPPIE E POMODORINI

CAVATELLI PANCETTA E LENTICCHIE

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

LASAGNA

PARMIGIANA

INSALATA DI PASTA

INSALATA DI RISO

FARRO ALLA CRUDAIOLA

INSALATA DI POLPO CON PATATE

FILETTI DI PLATESSA GRATINATI

STRACCETTI DI VITELLO AL SUGO

POLPETTONI PICCOLI FRITTI

CONIGLIO ALLA CACCIATORA

FEGATO ALLA VENEZIANA

CAVOLFIORE LESSO

RAPE STUFATE

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

FAGIOLINI TONNO E UOVA LESSE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306