venerd́ 19 aprile 2024

18/04/2018 08:17:16 - Avetrana - Altri Sport

Titoli per Stefania Di Maglie e Felicia Maresca

 

Ancora un en plein della New Meeting Ginnastica Artistica di Avetrana anche nelle ultime gare regionali Silver livello LB, dopo le ottime prestazioni in tenutesi a Brindisi l’8 aprile.

Il centro federale di Brindisi gremito, come non mai, ha visto la partecipazione delle migliori squadre regionali, tra cui la squadra avetranese che ormai  - a detta degli esperti del settore - entra a pieno titolo nel novero delle squadre top regionali.

«Quello che stiamo raccogliendo» afferma dice il d. t. prof. Dino Scarciglia «è il frutto di anni di programmazione e duro lavoro, svolto sia in inverno presso il nostro centro, che in estate in giro per l’Italia a fare esperienza».

Le ultime gare hanno infatti visto tra i protagonisti gli allievi della New Meeting guidata dall’istruttrice Patrizia Scarciglia, con i seguenti risultati:

in categoria A2 (9-10 anni) il podio si è vestito New Meeting con un 1° posto (Stefania Di Maglie), un 2° posto (Sofia Carluccio) e uno stretto 4° posto con Chiara Ferrara.

In categoria J1 (12-13 anni) ancora un 1° posto ottenuto da Felicia Maresca.

Infine in categoria S2 un 3° e un 4° posto ottenuto rispettivamente da Sara Macchi e Valentina Copertino.

«Le ragazze stanno crescendo di giorno in giorno» è il commento dell’istruttrice Patrizia Scarciglia, «e lo dimostrano non solo i tanti podi e ottimi piazzamenti che stanno ottenendo nelle varie gare da diversi anni (siamo da 3 anni consecutivi campioni regionale in categoria A1), ma anche e soprattutto i complimenti degli addetti ai lavori, che ci spronano a lavorare e crescere sempre di più».

«Ed in quanto a crescita» aggiunge il d. t. Dino Scarciglia, «la nostra è legata alla crescita degli istruttori, che non perdono occasione per aggiornarsi e far aggiornare le atlete anche attraverso esperienze con atlete che hanno calcato i grandi palcoscenici (infatti proprio sabato scorso si è tenuto ad Avetrana uno stage con l’atleta Martine Buro, già nel giro della nazionale italiana di ginnastica artistica), approfittando dell’unica domenica di riposo federale dalle gare».

«Naturalmente non ci fermiamo qui» prosegue il d. t.. «I progetti a lungo e medio termine ci spingono a lavorare sodo sempre».

Insomma, Avetrana in pole non solo nel calcio regionale, ma anche nella ginnastica artistica con il centro ginnastica New Meeting, che annovera, tra le altre, anche atlete provenienti dai paesi limitrifi (Manduria, Erchie, Maruggio): come dire, lo sport fatto bene alla portata di tutti.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora