giovedì 28 marzo 2024

02/05/2018 06:47:08 - Avetrana - Calcio

Sbagliata la contestazione di un paio di tifosi verso capitan Cappellini

 

Il presidente Daniele Saracino ha offerto da bere all’intera squadra dell’Omnia Bitonto.

E’ stato questo l’ultimo “atto” del campionato dell’Avetrana. Un gesto di signorilità da parte del patron della compagine biancorossa, nonostante la sconfitta e nonostante le aggressioni subite da qualche calciatore avetranese nella gara di ritorno della stagione regolare, giocata in terra barese, prima dell’arrivo della terna arbitrale.

E’ dispiaciuta solo la contestazione isolata (2-3 elementi, da non confondere con gli ultras) al capitano Emanuele Cappellini, al quale, a fine partita, è stato rimproverato l’errore dal dischetto sul risultato di 0-1. Prendere di mira l’elemento più estroso e più fantasioso della rosa biancorossa, che ha tirato la carretta per tutto il campionato, è stato sicuramente ingeneroso, oltre che ingiusto. I rigori si possono sbagliare, soprattutto in quei momenti in cui il penalty può decidere una stagione e, dunque, la tensione può generare degli errori. Abbiamo molto apprezzato il comportamento di Cappellini: dopo una prima reazione d’istinto, ha deciso di ritornare sotto la tribuna per donare la maglia e la fascia di capitano al gruppo degli ultras.

Sulla partita di domenica c’è poco da aggiungere. Sicuramente in quest’ultimo scorcio di campionato si è fatta sentire la stanchezza. Mister Branà ha avuto a disposizione un gruppo di over non molto folto e, quindi, hanno giocato quasi sempre gli stessi. E’ inevitabile che, soprattutto con l’arrivo del caldo, qualche elemento possa vivere dei momenti di appannamento fisico.

Si è avvertita, poi, l’assenza di una punta centrale di ruolo, che aiutasse la squadra a salire. Con le fasce intasate dalla presenza di calciatori ospiti e con il raddoppio sul portatore di palla, inevitabilmente la manovra biancorossa è diventata asfittica, non prevedendo altre soluzioni.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora