martedì 23 aprile 2024

13/05/2018 07:42:09 - Avetrana - Calcio

Il suo saluto alla comunità avetranese attraverso facebook

 

E’ stato uno dei calciatori biancorossi che non ha mai risparmiato energie. Per temperamento e per attaccamento alla maglia, ha conquistato, in pochissimo tempo, tutta la tifoseria. Eppure inizialmente, dopo l’arrivo del transfer, era partito dalla panchina.

Damian Salto, coriaceo difensore centrale dell’Avetrana, è ripartito per l’Argentina. Dopo una splendida stagione in riva allo Jonio, il beniamino della tifoseria avetranese ha fatto ritorno nel suo Paese, affidando al proprio profilo facebook il saluto a tutta la cittadina.

«E’ arrivato il momento di tornare! Di stare con la famiglia, con gli amici, i bambini e le persone che uno vuole» il saluto di Salto nel suo italiano già discreto. «Grazie calcio, grazie per avermi consentito di vivere questa grande e bella sfida! Grazie per avermi fatto conoscere persone meravigliose che mi hanno riempito di affetto per tutto questo tempo! Mi porto grandi ricordi, un gruppo che ha combattuto per un obiettivo che nessuno credeva quando è iniziato il torneo! Grazie a tutti quelli di Avetrana che hanno puntato su di me: dall’equipe tecnica ai dirigenti.

La cosa più importante che mi porto è l’amicizia del mio amico Alessandro, che mi ha regalato una bellissima maglietta. In Argentina si dice che l’argento termina, i giocatori passano, ma è l’amicizia che resta e che porterò per sempre con me, perché venuta dal cuore, senza interessi e sempre sincera!

Hasta pronto Avetrana! L’ultima fermata si chiama casa!».

Al momento la società si è presa un periodo di meritato riposo. Troppo presto pensare di programmare sin da ora il futuro. Crediamo però che, per serietà e per professionalità, Damian Salto è uno di quelli che meriterebbe la riconferma ad occhi chiusi.

«Sarò sempre grato ad Avetrana» il suo saluto finale. «Ci vedremo e sogneremo un altro campionato insieme!».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora