mercoledì 24 aprile 2024

20/05/2018 08:15:10 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Ecco il programma

 

Al via oggi sul miniautodromo “Pista Fanelli” di Torricella il primo trofeo “Grande Salento” di Formula Challenge, promosso dalla Scuderia Salento Motor Sport e valido per il Trofeo Italia Sud ACI Sport (che comprende le regioni Puglia, Campania e Sardegna).

Il trofeo è aperto a tutti i titolari di licenza di concorrente o conduttore ACI. Si potrà partecipare con tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1, Gt, formula, rally, minicar, racing start e storiche). Ghiotto è il montepremi: 5 mila euro.

Il torneo è stato strutturato con un interessante sistema di coefficienti e di punteggi, che prevede l’utilizzo di bonus; assegnerà i titoli “piloti”, “femminile”, “under 23” e “scuderie”. In programma altre due kermesse: l’8 luglio sempre a Torricella e il 25 novembre a Marina di Ugento.

Dopo le verifiche tecniche e sportive di ieri pomeriggio, si parte stamani, alle 9,30, con le prove di qualificazione, seguite, dalle 10.30, dalle gare. Il circuito è lungo 1.350 metri e va percorso quattro volte. E’ prevista la presenza di piloti pugliesi e lucani.

Come già accaduto nello Slalom Valle d’Itria domenica scorsa, sulle vetture in gara comparirà l’adesivo dedicato al fasanese Sante Quaranta, direttore di gara e personaggio molto amato nell’ambiente dei motori, scomparso il 7 maggio scorso per un infarto mentre conduceva uno scuolabus.

La direzione di gara del torneo è stata affidata al lucano Carmine Capezzera. Per info: www.salentomotorsport.it o 0833 692959.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora