venerdì 19 aprile 2024

01/06/2018 06:45:03 - Avetrana - Attualità

L’incontro, inserito nel cartellone dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, è in programma questa sera, con calcio d’inizio alle ore 19

 

Una partita del cuore per raccogliere fondi da devolvere alla famiglia della piccola Giorgia Pagano, una bambina di 6 anni di Lecce affetta da una rarissima malattia denominata “Sindrome di Berdon”.

L’incontro, inserito nel cartellone dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio, è in programma questa sera, con calcio d’inizio alle ore 19.

La “Sindrome di Berdon” è un’anomalia cellulare che blocca la motilità intestinale e che ha costretto Giorgia, sin dai primi mesi di vita, ad una lotta continua tra la vita e la morte. E’ stata già operata in diversi ospedali ma ora per lei c’è l’ostacolo più difficile, il trapianto multiorgano (fegato, stomaco, intestino, duodeno, pancreas, vie biliari, milza). Un intervento che costa centinaia di migliaia di euro e che si può svolgere solo negli Stati Uniti. I genitori, Elisa e Salvatore, persone semplice e coraggiose, non hanno mai mollato e per la loro piccola hanno aperto anche la pagina facebook «Aiutiamo Giorgia». Ora la piccola Giorgia vive negli Usa con la mamma e il fratellino in attesa del trapianto multiorgano presso il centro di altissima specializzazione “Children’s Hospital” di Pittsburh.

In campo una rappresentativa denominata “Giglio d’Oro”, della quale faranno parte, fra gli altri, Alberto Errico, Giuseppe Saponaro, Giuseppe Martucci, Antonio Pecere, Pietro Albanese, Alessio Casarano, Giuseppe De Parigi, Antonio Tanzarella,

Pierluigi Monopoli, Rocco Zurlo, alcuni Vigili del Fuoco, Luigi Spedicato, Dario Marasco.

Poi ci sarà una rappresentativa di calciatori avetranesi e dell’Avetrana, composta da Stefano Gioia, Massimiliano Calò, Gabriele Alemanni, Gianni Venza, Mimmo Ligorio, Walter Patera, Mino Margagliotti, Giuseppe Branà, Antonio Patruno, Gabriele Verdesca, Simone Carrozzo, Salvatore Gallone, Giuseppe Gallone, Raffaele Foggetti.

Infine un’altra rappresentativa di calciatori denominata “Per Giorgia”, composta dall’ex Inter Totò Nobile, da Dino Marino,

Loris Formuso, Fabiano Cimino, Vittorio Prete, Stephane Coquin, Giacomo Ligorio, Danilo Coppola, Carlo Vicedomini, Michele Cazzarò, Vincenzo Richella e Leonardo Guerra.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora