giovedì 25 aprile 2024

18/06/2018 07:41:29 - Manduria - Attualità

Due borse di studio a studentesse attese dagli esami di maturità e due postazioni multimediali a studentesse che hanno appena iniziato gli esami di terza media

 

Dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Manduria, per il tredicesimo anno consecutivo, una mano tesa verso gli studenti impegnati, attraverso i rispettivi percorsi di vita, a coronare i propri sogni. Un gesto che non è solo simbolico, ma va interpretato come un’apertura di credito e un sostegno concreto verso ragazzi dai sani principi.

«Le due borse di studio per i ragazzi maturandi sono state messe in palio dai coniugi Formica-Moscarelli e dal gruppo “Amici di sempre di Gregorio”» ha ricordato la presidente del Gruppo Volontariato Vincenziano di Manduria, Lucrezia Settanni. «Attraverso un assegno o attraverso le postazioni multimediali, aiuteremo le quattro ragazze scelte nella prosecuzione dei loro studi. Per noi Vincenziane, conoscere questi ragazzi motivati e seri, che portano avanti con determinazione il proprio progetto di vita, e i loro nuclei familiari così coesi, è un privilegio, oltre che un’occasione di crescita. Finchè ci saranno ragazzi così e famiglie tanto unite, c’è da sperare in un mondo migliore».

Beneficiarie delle borse di studio di quest’anno (un assegno di mille euro e, soprattutto, la “guida” che sarà loro offerta dal gruppo “Amici di sempre di Gregorio” nel salto dalla scuola all’università) le studentesse Maria Giulia Sardiello (maturanda del liceo “Galilei”, con orientamento a intraprendere lo studio delle bio-tecnologie in ambito farmaceutico) e Melissa Passiatore (diplomanda del liceo “De Sanctis”, che ha annunciato di voler studiare ingegneria matematica). Entrambe molto motivate, hanno consigliato a tutti i ragazzi di essere sempre determinati a raggiungere i propri obiettivi, anche se si dovesse incappare in qualche delusione.

«Non tutti concedono subito credito ai ragazzi» hanno fatto notare.

Le postazioni multimediali, invece, sono state assegnate a Sara Occhilupo (13 anni, si è già iscritta al liceo classico “De Sanctis” e intende poi studiare Giurisprudenza) e Linda Perrucci (13 anni, da grande sogna di diventare una chef). Entrambe queste ragazze hanno frequentato l’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”.

Successivamente la presidente Lucrezia Settanni ha letto l’ormai consueto messaggio degli “Amici di sempre di Gregorio” (studenti universitari che vivono a Milano) e, poi, la cerimonia è stata chiusa dall’intervento dell’arciprete mons. Franco Dinoi.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora