venerdì 29 marzo 2024

21/06/2018 08:49:27 - Sava - Attualità

L’appuntamento è per domani e sabato a Camigliatello

 

Sarà l’istituto Bonsegna-Toniolo di Sava a rappresentare la provincia di Taranto alla manifestazione conclusiva del progetto: ” Bimbi e insegnanti in campo…competenti si diventa” che si terrà nei giorni domani e sabato a Camigliatello Silano.

Il percorso progettuale, promosso dal MIUR, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria e il CONI, ha coinvolto le Scuole dell’Infanzia del territorio nazionale, nell’ottica di sviluppare nei bambini, dai 3 ai 5 anni, conoscenze e abilità che possano diventare spendibili nella vita sociale e per tutto l’arco della vita.

Un risultato conseguito grazie all’impegno profuso dalla dirigente scolastica Alessandra Sirsi e dai docenti,i quali hanno ritenuto,attraverso tale progetto,implementare il piano dell’offerta formativa dell’istituto, contribuendo alla legittimazione culturale della motricità nella scuola dell’infanzia.

150 gli alunni coinvolti nella fase d’Istituto; 67 quelli impegnati nella fase provinciale e 21 in quella interregionale.

I bambini si esibiranno in performances di carattere ludico-motorio, dando prova delle abilità fisiche sperimentate ed acquisite nel corso dell’anno scolastico, in nome dello sport,straordinario catalizzatore di valori universali positivi.

 

Nunzia Digiacomo









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora