mercoledì 24 aprile 2024

28/06/2018 09:22:38 - Provincia di Taranto - Attualità

“Tra poche settimane – spiega - moltissimi atleti e le relative famiglie potranno accedere ai bandi non solo per l’acquisto degli attrezzi sportivi ma anche per i contributi a precedenti spese sostenute e documentate durante lo scorso anno. Una concreta opportunità sociale e inclusiva”

 

“La notizia da parte della giunta regionale di maggiori fondi all’avviamento allo sport e alla relativa pratica mi riempie di orgoglio. Perché finalmente viene attuato uno dei miei emendamenti approvati nella manovra di bilancio regionale di dicembre scorso: l’inserimento di appositi capitoli di spesa anche per gli atleti paralimpici. Parliamo di ben 300mila euro per la prima annualità e che saranno replicati anche nel 2019 e nel 2020”.

Esprime soddisfazione il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, sulle ultime misure dell’assessorato regionale allo Sport per il sostegno all’attività motoria e sportiva.

“Tra poche settimane – spiega - moltissimi atleti e le relative famiglie potranno accedere ai bandi non solo per l’acquisto degli attrezzi sportivi ma anche per i contributi a precedenti spese sostenute e documentate durante lo scorso anno. Una concreta opportunità sociale e inclusiva”.

“In queste ore insomma – conclude Turco – la nostra attenzione al mondo delle disabilità è dimostrata con fatti concreti e non con spot o chiacchiere di facciata: meno di 24 ore fa ha ottenuto il primo via libera la mia proposta di legge sulla accessibilità alla balneazione anche per i diversamente abili (con relative e numerose misure che devono adottare i Comuni costieri a fronte di contributi regionali), ora invece arriva al traguardo uno dei miei emendamenti, allora derubricato da certi addetti ai lavori al capitolo delle “mance di fine anno”. E invece i fatti dimostrano che non è assolutamente una mancia sostenere l’inclusione dei cittadini più deboli. Cittadini che spesso si sentono soli perché ingabbiati non da barriere architettoniche, ma da barriere sociali e istituzionali. Quelle più difficili da picconare”.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora