sabato 20 aprile 2024

04/07/2018 08:11:39 - Provincia di Taranto - Attualità

L’iniziativa promossa dal Comune di Torricella in collaborazione con le associazioni “Torre Ovo & Friends” e “Delfini Jonici”

 

Tre sedie job, per poter raggiungere più facilmente gli arenili e il bagnasciuga della costa, a disposizione dei portatori di handicap per tutta la stagione estiva. L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale, e, nello specifico, dal consigliere delegato ai Servizi Sociali Paride Lomartire, che si avvarrà della collaborazione, sotto forma di volontariato, dell’associazione “Torre Ovo & Friends” (che è impegnata nel ricevere le prenotazioni on line) e dell’associazione “Delfini Jonici” (a loro il compito di assistere i portatori di handicap o comunque tutti coloro che hanno delle difficoltà di deambulazione).

“Io vado al mare: spiagge accessibili ai disabili”: questa la denominazione della campagna promossa dall’Amministrazione comunale. Due sedie saranno a disposizione a Torre Ovo, zona Librari, e la terza a Trullo di Mare: nella foto a corredo dell’articolo la prova di utilizzo di una delle tre sedie, sulla quale è seduto proprio il consigliere Lomartire.

«La sedia job è un prodotto specifico per le vacanze e soprattutto per la balneazione di persone con disabilità» è riportato in una nota del Comune di Torricella. «Risolve il problema di entrare in acqua, favorendo, così, il clima di divertimento proprio di una giornata di vacanza. Grazie alla sedia job, pertanto, le barriere architettoniche, che inevitabilmente incontrano i portatori di handicap recandosi al mare, saranno bypassate».

Per info, è possibile rivolgersi all’operatrice Viviana Baldari di “Torre Ovo & Friends” al seguente numero: 328/4799506.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora