giovedì 25 aprile 2024

13/07/2018 08:08:49 - Avetrana - Attualità

L’intervista all’assessore Francesco Saracino

 

La raccolta differenziata porta a porta in arrivo anche ad Avetrana.

L’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Minò centra uno degli obiettivi di maggiore rilevanza del proprio programma amministrativo. Finalmente si cambia metodologia, privilegiando la raccolta differenziata spinta, ovvero il modo migliore per preservare e mantenere le risorse naturali e salvaguardare l’ambiente.

«L’appalto è stato vinto da un raggruppamento temporaneo di imprese composto dall’azienda Universal Service, che ha sede a San Marzano, e dalla Ecobuilding srl, che ha residenza in provincia di Avellino» rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Saracino. «La loro proposta conteneva un ribasso del 13,8% sull’importo a base di gara. Conseguentemente il costo dell’appalto per il prossimo biennio è di un milione e 241mila euro. Nel bando è prevista la risoluzione immediata e anticipata del contratto qualora nel prossimo biennio dovesse subentrare il gestore unitario del servizio individuato dalla competente ARO/5».

La differenziata sarà avviata, presumibilmente, nella seconda metà di settembre.

«Il Consiglio comunale ha approvato l’aggiudicazione della gara, ma ora occorre attendere 35 giorni per verificare l’eventuale sussistenza di ricorsi di aziende escluse. Subito dopo verrà stipulato il contratto. Nel frattempo ci stiamo muovendo per stipulare le convenzioni con i punti di conferimento delle materie prime che saranno raccolte. Dopo la stipula del contratto, sarà avviata una campagna informativa e saranno consegnate alle famiglie residenti ad Avetrana e ad Urmo i contenitori per differenziare i rifiuti».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora