sabato 27 aprile 2024

18/07/2018 08:48:56 - Avetrana - Attualitą

Giovedì la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale” in piazza Unicef

 

Entra nel vivo il cartellone dell’Estate Avetranese 2018, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta delle Associazioni.

Curato dall’assessore al Turismo Claudia Scredo, il programma, dopo gli eventi della prima quindicina di luglio, prevede, per giovedì, la proiezione del film “Come un gatto in tangenziale” in piazza Unicef, alle ore 21 (serata promossa dalla Pro Loco). Venerdì l’associazione “Tu.B.A.C.” presenta il libro di Maria Grazia Carriero “Il canto delle radici”, che prevede anche la proiezione del documentario “Parole a Sud” e il reading teatrale di Francesca Greco, accompagnata dalle musiche originali di Gianfranco Rongo. L’evento si terrà all’interno del torrione, a partire dalle 21. In programma, ancora, una mostra d’arte “Installazione negli ipogei”, degustazioni e intrattenimento musicale con i “Go Man”.

Sabato la Pro Loco propone, al torrione, alle ore 21, un incontro con l’autore: Salvatore Luigi Baldari presenterà il romanzo fantasy “Basileus”. In un unico volume la trilogia completa, con il nuovo episodio.

Giovedì 26 luglio, la proiezione del film “Poveri ma ricchissimi”, a cura della Pro Loco (piazza Unicef, alle 21). Dal 26 al 29 luglio lo stage di recitazione con Andrea Costantini: si terrà, anche questo, nel torrione, ogni pomeriggio, a partire dalle ore 16,30.

Sabato 28 luglio la parrocchia “San Giovanni Battista” presenterà il dramma sacro sugli ultimi giorni del Cristo “Gesù, l’uomo che sconfisse la morte”. Lo spettacolo sacro sarà proposto in piazzetta chiesa Madre, a partire dalle 21, e avrà come protagonista Gino Cesaria.

L’ultimo spettacolo del mese in corso avrà luogo domenica 29 luglio: in piazza Vittorio Veneto, a partire dalle ore 20, l’associazione “Progress Lab” proporrà la Sagra delle orecchiette e dei pizzarieddi.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora