venerdì 19 aprile 2024

22/07/2018 08:49:34 - Manduria - Politica

Un incontro “schietto e sincero” che ha evidenziato uno spaccato grave della situazione amministrativa del nostro Comune, dovuto soprattutto a decenni di immobilismo amministrativo in quasi tutti i settori e che ne ha provocato la completa paralisi

 

La commissione straordinaria che amministra la città ha ricevuto una delegazione del gruppo politico “Manduria 5 Stelle”.

Un incontro “schietto e sincero” (così come definito dai penta stellati), che ha evidenziato uno spaccato grave della situazione amministrativa del nostro Comune, dovuto soprattutto a decenni di immobilismo amministrativo in quasi tutti i settori e che ne ha provocato la completa paralisi.

«Decenni di mancata programmazione del territorio, di carente attività di ricerca di finanziamenti europei,  ha sicuramente compromesso qualsiasi possibilità di sviluppo del territorio» sostengono i 5 Stelle. «Nel corso di questo colloquio, durato ben 90 minuti, abbiamo chiesto la reintroduzione nello Statuto Comunale di strumenti partecipativi e decisionali quale il “Regolamento per la Partecipazione Popolare e Referendum”, da noi redatto e, nel 2013, approvato dal commissario straordinario Aldo Lombardo, successivamente purtroppo stralciato dall’ultima Amministrazione.

Abbiamo inoltre discusso di decoro urbano con l’adesione al progetto “Decoro Urbano.org”, di discariche e della loro messa in sicurezza, di cattivi odori, della definitiva assegnazione alle associazioni di volontariato e cooperative sociali dei beni confiscati alla mafia, di sicurezza, di viabilità, della questione depuratore, di randagismo, di Igeco e dell’assenza ancora oggi di un’isola ecologica sul territorio. Su tutte queste tematiche abbiamo avanzato le nostre proposte».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora