09/08/2018 06:27:47 - Sava - Attualità

SAVA – Costituito anche a Sava il circolo di Legambiente






Come presidente è stato designato Giulio Rossetti

 

Costituito anche a Sava il circolo di Legambiente. Designati già il presidente, Giulio Rossetti, e la vice presidente del sodalizio, Rossella Pichierri, i quali, insieme ai soci, hanno stilato una serie di priorità da sostenere, valorizzare e difendere che riguardano l’ambiente e il territorio savese e non solo. Del gruppo fanno parte inoltre: Massimiliano Monaco nel ruolo di segretario, Emanuele Raho in qualità di tesoriere, Giovanni Massimo Decataldo, Graziano Ardito e Alessia Decataldo, tutti componenti del direttivo.

Il circolo è dedicato alla persona di don Antonio Marinotti, sacerdote che ha operato a Sava per oltre 60 anni e che non ha mai desistito nell’opera di ricostruzione etica e sociale di un pezzo di paese abbandonato e degradato, caratterizzato da condizioni igieniche disperate, tasso di mortalità elevato, braccianti straziati dal duro lavoro dei campi.

«La sua opera di riqualificazione sociale, culturale ed etica rappresenta i valori che persegue anche Legambiente e ci fa piacere che possa essere da musa ispiratrice per il nostro operato» è riportato in una nota di Legambiente. «Da sempre Legambiente si distingue come associazione di liberi cittadini che si battono per migliorare la vivibilità dell’ambiente, per garantire salute alla collettività e per combattere ecomafie, inquinamento ed abusivismo edilizio, difendere il benessere animale e valorizzare e tutelare il patrimonio artistico e culturale del territorio attraverso percorsi educativi per crescere generazioni informate e consapevoli; lotta inoltre contro ogni forma di ingiustizia, promuove le pari opportunità e i valori di solidarietà e di pace.

Anche a Sava il neonato circolo vuole porsi come obiettivi  esperienze motivanti e accattivanti di sensibilizzazione verso il benessere ambientale e di valorizzazione del territorio».











Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU DI LUNEDI' 20 AGOSTO

ORECCHIETTE SPADA E MELANZANE

RISOTTO SPECK E ASPARAGI

FARFALLE PESTO E SALMONE

GNOCCHI ALLA SORRENTINA

PARMIGIANA

LASAGNA EMILIANA

INSALATA DI PASTA

INSALATA DI RISO

FAVE E FRIGGITELLI

RISO NERO POLPO E POMODORINI E MAIS

FARRO GAMBERETTI E POMODORINI

INSALATA DI MARE

PESCE SPADA ALLA GRIGLIA

COZZE GRATINATE

ARROSTO DI MAIALE AI FUNGHI

SALSICCIA AL FORNO

COTOLETTE DI POLLO

SALSICCIA AL FORNO

CAPOCOLLO GRATINATO

ARANCINI DI RISO

CAVOLFIORE LESSO

CICORIE LESSE

BIETOLE LESSE

CICORIE STUFATE

PEPERONI GRATINATI

FAGIOLINI LESSI

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306