giovedì 18 aprile 2024

04/01/2010 10:15:08 - Manduria - Speciale

Il 12 gennaio la commissione presieduta da Gianmarco Mazzi sceglierà i sei vincitori che approderanno all’ambito palco di Sanremo

 
Anche il gruppo manduriano Monsterpussy nel folto gruppo dei giovani artisti emergenti di Sanremo Academy che sperano di approdare al festival della canzone italiana nella sezione “Sanremo Nuova Generazione.
Saranno infatti sei gli artisti o i gruppi che saranno scelti dalla commissione presieduta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e che, insieme ai due provenienti da Sanremo Lab, formeranno il cast di “Sanremo Nuova Generazione”, che si contenderà la vittoria nella sezione del festival riservata alle nuove leve.
Il brano “E così sia” del gruppo Monsterpussy può essere ascoltato cliccando al seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-a10cee22-e914-4ead-8e98-7e27066c0c68.html?p=7
oppure attraverso la pagina di face book dello stesso gruppo.
Il progetto Monsterpussy vede le proprie origini nel novembre 2005. Passione, calore e potenza espressiva uniscono sotto lo stesso “tetto artistico” quattro giovani ragazzi di Manduria: Chiara Maringiò (violino), Giuseppe Damicis (voce, chitarre), Marco D’Adamo (batteria), Lucio Manisco (basso, cori).
Una convivenza stimolante, produttiva, caratterizzata da sperimentazioni sonore molto vicine ad un post-grunge dinamico, spigliato, tra contaminazioni melodiche e psichedeliche, in atmosfere a tratti classicheggianti dove dolcezza e malinconia “esplodono” da sensuali note di violino, tutte al femminile.
La realizzazione del primo demo ep “BLUOLA”, e il forte impatto visivo-sonoro in tutti gli appuntamenti live, portano la band in giro per i migliori club e concorsi Italiani. Si segnalano infatti, per il 2008, le partecipazioni alle fasi finali dei notissimi, “ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL”, “MARTE LIVE”, “FES TIVAL DEGLI INTERPRETI – SEZIONE ALTERNATIVE” e “FRU CONTEST”.
Dopo l’incontro con il produttore discografico barese, Luigi Fasanella nell’aprile 2009, i Monsterpussy firmano per la Faro Records, giovane etichetta indipendente pugliese, un importante contratto discografico che li ha visti impegnati durante tutta l’estate 2009 per la stesura del loro primo singolo d’esordio, degna sintesi di un freschissimo rock-alternative pronto a segnare in maniera indelebile il panorama musicale italiano.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora