13/09/2018 13:35:39 - Manduria - Cronaca

MANDURIA - I Carabinieri arrestano un 45enne di origini straniere per detenzione illegale di una pistola e munizionamento






Si tratta di un gestore di una struttura ricettiva in San Pietro in Bevagna

 

I Carabinieri della Stazione di Manduria hanno arrestato, in flagranza di detenzione illegale di una pistola e relativo munizionamento, un 45enne di origini straniere, residente a Manduria e gestore di una struttura ricettiva in San Pietro in Bevagna, frazione marina di Manduria.

I militari, durante un servizio perlustrativo finalizzato al prevenzione e repressione di reati ed al controllo delle strutture ricettive, si sono recati presso l’hotel gestito dell’uomo al fine di eseguire un controllo amministrativo.

Durante l’attività, gli operanti, insospettitisi dall’atteggiamento del 45enne, che appariva alquanto nervoso e sfuggente, hanno deciso di approfondire il controllo ed eseguire una perquisizione personale e domiciliare che consentiva di rinvenire, occultati sotto il cuscino della camera da letto utilizzata dall’uomo, una pistola semiautomatica marca Taurus calibro 9X19, identica a quelle in dotazione alla polizia brasiliana, completa di due caricatori carichi con 17 proiettili cadauno ed ulteriori 80 cartucce dello stesso calibro.

L’uomo, che è stato trovato in possesso anche di un passaporto di nazionalità portoghese e due carte d’identità rispettivamente di nazionalità brasiliana e italiana, è stato arrestato per detenzione illegale di armi e munizionamento e, al termine delle formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, dott. Enrico BRUSCHI, tradotto presso la casa circondariale di Taranto.

L’arma in questione, sottoposta a sequestro, sarà inviata al R.I.S., per essere sottoposta ad accertamenti, balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare l’eventuale utilizzo nella commissione di reati.

Sono in corso indagini anche finalizzate a verificare le esatte generalità e la provenienza dell’arrestato, atteso che durante gli accertamenti, sono emerse delle incongruenze tra i vari documenti in possesso dell’uomo.











Foto e Testi © ManduriaOggi, vietata ogni riproduzione anche parziale.

Segnala questo articolo ad un amico

 





CUCINA D’ASPORTO E CATERING CON
CONSEGNA A DOMICILIO

MENU' DI MARTEDI 18 SETTEMBRE

ORECCHIETTE AL SUGO DI SCORFANO

RISOTTO GAMBERETTI E ZAFFERANO

PENNE ALL'AMATRICIANA

LASAGNA

PARMIGIANA

INSALATA DI RISO

INSALATA DI PASTA

RISO NERO CON POLPO POMODORINI E MAIS

FARRO GAMBERETTI E RUCOLA

TRANCI DI PESCE SPADA ALLA GRIGLIA

FRITTURA DI CALAMARI

COSCE DI POLLO AL FORNO

STRACCETTI DI SUINO ALLA PIZZAIOLA

CAPOCOLLO GRATINATO

COTOLETTE DI POLLO

CAVOLFIORE LESSO

CICORIE LESSE

CICORIELLE A MINESTRA

BIETOLE LESSE

PATATE PREZZEMOLATE

RAPE STUFATE

VIA I Maggio, 4 Manduria 
Tel. 099-4001129   329-6722306