martedì 23 aprile 2024

22/09/2018 09:32:57 - Manduria - Calcio

Squadra di casa in vantaggio di due reti (Urbano e Vasco). Poi la rimonta del Manduria (Di Santantonio e De Pascalis)

 

SAVA-MANDURIA 2-2

SAVA: Pastore (Bisignano), Teodoro, Coccioli (Cimino); Sanna (Vasco), Angelè (Massaro), Biasi (Trisciuzzi); Morleo, Caputo (Caforio), Chirivì, Gioia, Urbano (Pichierri). All.. Mazza.

MANDURIA: Termite (Tolardo), Vantaggiato (Mero), Gallone; Erario (Conte), Calò, Cirrottola; Riezzo, Castellaneta (Pisello), Birtolo (De Pascalis), Di Santantonio (De Fazio), Zaccaria (Scialpi). All.: Lippolis.

ARBITRO: Gregorio Andrisano.

RETI: p.t. 1’ Urbano; s.t. 5’ Vasco; 16’ Di Santantonio su rig.; 31’ De Pascalis.

SAVA – Alla vigilia dell’avvio del campionato di Prima Categoria, al “Camassa” hanno misurato le proprie ambizioni il Sava e il Manduria. Entrambe puntano al salto di categoria ed entrambe (questo è sicuramente l’auspicio) potrebbero ritrovarsi fra 12 mesi in Promozione. Il Sava, infatti, parte in pole position nel girone B (quello delle baresi, delle brindisine e delle tarantine), mentre il Manduria è indicato dagli addetti ai lavori come il favorito del girone C (quello delle leccesi, con l’unica eccezione della squadra biancoverde).

La partita è terminata in parità. Meglio il Sava nella prima ora di gioco. Di altra categoria il centrocampo della squadra allenata da mister Mazza: Sanna, Gioia eCaputo faranno la differenza. Tanti pericoli anche dalle fasce con Urbano (autore dell’1-0 dopo un minuto e mezzo) e Coccioli. Il bomber Vasco entra nella ripresa e firma il 2-0. Vantaggio legittimato dal maggiore agonismo e dalla voglia di vincere la sfida con i cugini.

Diverso l’approccio all’amichevole da parte del Manduria, che ha voluto provare i meccanismi di gioco prima dell’esordio in campionato. Dopo pochi minuti mister Lippolis è stato costretto a rinunciare a Vantaggiato, che ha accusato un problema muscolare. Il Manduria è cresciuto alla distanza: buona la prova della difesa e poi in evidenza lo juniores Conte. Di Di Santantonio (dal dischetto) e De Pascalis le due reti.

Domani il Sava ospita il Massafra e il Manduria, sul neutro di Maruggio, attende il Poggiardo. Per entrambe l’auspicio è quello di iniziare la stagione con una vittoria convincente.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora