giovedì 25 aprile 2024

10/05/2011 09:41:49 - Sava - Politica

Le critiche del rappresentante del FLI di Sava, Dario Iaia

 
«L’Amministrazione Maggi, sostenuta da Pd, Io Sud, Udc, Sdi e Sel? Un fallimento assoluto. All’aumento delle tasse, diminuiscono i servizi».
A prendere posizione è il rappresentante del Fli di Sava, Dario Iaia.
«Abbiamo avuto ancora una volta modo di appurare, nel Consiglio Comunale del 29 aprile, il totale fallimento dell’Amministrazione Maggi» è la premessa di Iaia. «La assoluta incapacità di questa coalizione di fronteggiare i problemi dei savesi e di attuare anche il più piccolo degli interventi. E’ bene chiarire, anche per il futuro, quali siano i soggetti politici che hanno retto le sorti del nostro paese negli ultimi anni, perché, mi pare, che molti si nascondano, vilmente, dietro la figura del sindaco Maggi. Questi, per il suo ruolo, ha grandi responsabilità, ma non è il solo. Maggi ha una maggioranza che lo sostiene e che, assieme a lui e, talvolta, più di lui, amministra il nostro paese.
Questa maggioranza è composta dal Pd, da Io Sud, dall’Udc, dal Sel e dallo Sdi, partiti questi che condividono quotidianamente con il sindaco le decisioni e, quindi, la assoluta mancanza di risultati. E da questo punto di vista, la giunta, che è espressione appunto dei partiti di maggioranza, non brilli né per capacità ed efficienza, né per trasparenza. Tutt’altro».
Poi Iaia snocciola qualche esempio.
«Il Comune ha perduto, ad oggi, la possibilità di avere un finanziamento di 2 milioni di euro per la zona PIP per negligenza; oltre 25 mila euro perché l’Amministrazione ha ritenuto di concedere gratuitamente, in violazione del regolamento comunale, il suolo pubblico ad una azienda non savese per la realizzazione di “Sava in Fiera” . Noi abbiamo denunciato questa violazione. Ci hanno detto che non era così. Poi si sono ricreduti, ci hanno dato ragione.
I lavori pubblici sono inesistenti. Da oltre tre anni abbiamo segnalato la situazione di pericolo esistente al campo sportivo per la presenza di torri faro non stabili. Nel maggio dell’anno scorso è stato presentato il progetto esecutivo dal tecnico incaricato, ma ad oggi, trascorsi oltre tre anni, i lavori non sono ancora cominciati e la situazione di pericolo permane.
Questa è una Amministrazione che non solo non è in grado di realizzare niente per la comunità, ma, in compenso, tartassa i cittadini aumentando le imposte. Basti pensare che la tassa sui rifiuti solidi urbani è aumentata del 18 % nel 2009 e del 10 % nel 2010. A questo si aggiunga il fatto che tantissimi savesi stanno ricevendo accertamenti nei quali la tassa è calcolata, spesso, su un area superiore rispetto a quella reale dell’abitazione. Con tutto ciò che ne consegue: pagamento superiore rispetto al dovuto, obbligo a fare ricorso, perdite di tempo, ecc.
Tutto ciò è semplicemente vergognoso. Penso che davvero questa amministrazione sia la peggiore in assoluto che i savesi possano ricordare a memoria d’uomo».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora