giovedý 07 dicembre 2023

22/05/2011 21:46:23 - Maruggio - Appuntamenti

Novità ed artisti della prossima edizione dell’evento

 
Tanti week-end , ma non con il morto, quelli che ci aspettano dal 4 giugno all’11 settembre, dieci appuntamenti dieci per consolidare un sodalizio ormai abbondantemente rodato tra la birra Dreher e la terza edizione del radio live show tour di Radionorba, Sete di Radio Tour e la bionda spumeggiante al gusto d’estate nella nuova summer version del live 2011.
Sì..., squadra vincente certo non si cambia, al massimo si rafforza, per continuare la tradizione della musica on the road sul truck di 18 metri ormai in stato di spolvero per le pulizie di primavera, prima del battesimo con la salsedine tra lo Ionio, l’Adriatico ed il Tirreno.
Presentata ufficialmente, dunque la nuova edizione del live music targato Radionorba presso gli stabilimenti Dreher di Massafra, per dire sì all’estate che avanza, a fatica, tra i nuvoloni di questa semi gelida e lunatica primavera, alla presenza dei vertici aziendali della bionda per eccellenza, Federico Agresti e Carlo Vitali, direttore e brand manager dello stabilimento ionico, e il presidente Marco Montrone in rappresentanza di Radionorba e Telenorba.
Team al completo per la radio del sud con Monica Ponti, direttrice marketing di Radionorba, e lo stuolo dei DJ soliti noti ed in parte ignoti: Cristobal e Stefania Sorrentini in pit stop ogni sabato e Marco Guacci e la new entry, vocal coach, Veronica, signori entrambi della domenica, quest’ultima già spalla, della conduzione Radionorba del mattino nella fascia delle ore 11/ 13 insieme ad Alan Palmieri, già direttore artistico della manifestazione.
É toccato proprio a lui il ruolo di Cicerone nel dare tutti numeri, date e appuntamenti di questo geo & geo della movida musicale che unirà Puglia e Basilicata a partire da primo week-end di giugno da Massafra, per poi continuare per le restanti 9 location tra Matera, Trani, Polignano, Otranto per la prima staffetta, cui farà seguito la parentesi del maxi live concert di Battiti Live, e per chiosare dalla fine molto lontana con la seconda parte del Sete di Radio Tour da Castellaneta Marina, Gallipoli, Taranto e la finalissima di Bari del 10 ed 11 settembre.
Ricco e fichissimo il programma tra conferme e novità. La conferma suprema è la coperta di linus del Radionorba Sete di Radio Tour, all’insegna del divertimento, dell’informazione, e la musica, affogati nelle bollicine a fiumi della Dreher Experience, “everina, emozionale, allegra, alla quale va concessa la paternità del brand nazionale dello stabilimento di Massafra, dice il suo brand manager Carlo Vitali”, “prodotta con rigorosa attenzione dalle e alle persone impiegate nel birrificio secondo il metodo TPM, Total Product Management, dice il suo direttore Federico Agresti”.
Cassandre e vestali della ventata di novità rese pubbliche alla stampa Monica Ponti, Alan Palmieri e Marco Montrone, trasformatosi di colpo in ginecologo del media group del sud quando dice che va riconosciuto il merito al Sete di radio Tour dell’incremento demografico dovuto al saldo positivo delle nascite nel periodo del music show.
Ricco il palinsesto dunque delle news davvero news: prima fra tutte la visione della musica secondo Radinorba, che riscatta il Sud da quella visione mafiosa, camorrista, retrograda e ingoiata dalla disoccupazione, risciacquata nella gioia di un bel bicchiere di birra e di una sana e più produttiva visone culturale della musica.
Parla inoltre di artisti soddisfatti dell’accoglienza ricevuta, e per questo ben disposti ai bagni di folla, agli abbracci, e a raccontarsi nel privato...
Occhio, poi al tedoforo del palinsesto, Alan Palmieri, sempre più alto beato lui, nome del fertilizzante sconosciuto of corse, che parla di “inno alla Puglia per la Puglia, visti i nomi di grido figli di questa terra, voci emergenti di questi ultimi anni, cellule impazzite dei talent show di X Factor ed Amici, con tanto di pedigree autenticamente doc pugliese: Dolcenera, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Mietta, seguiti sulla walk of fame da artisti di calibro extra large come Mango, Giusy Ferreri, Caparezza, Luca Barbarossa, Zero Assoluto, Paolo Belli, reduce dai suoi successi televisivi, Max Pezzali, Lady Tatangelo, Nathalie, Valerio Scanu, Syria, Raf, Paolo Menegeuzzi and so on. Monica Ponti Carrà per un momento, illustra il nuovo gioco concorso, riservato ai fans aficionados dell'evento musicale, “...che possono aspirare a diventare DJ per un giorno entrando nelle segrete del backstage di Radionorba, per rubare i segreti del mestiere passati dall’artigiano alle mani del discepolo.
Ciò rafforzando il percorso dal market punto vendita della signora Maria, sino alla scalinata del truck il meglio del meglio della tecnologia, negli effluvi della multimedialità, sempre più multimediali per questa edizione in versione soirée, dice la direttrice Marketing di Telenorba. Questa la vera e sola novità: quest'anno si va in onda dalle 21 alle 24 e non dalla 18 alle 21, dopo l’esperimento delle due tappe dell’anno scorso, per trasformare un evento da tè delle cinque in una vera e propria festa di piazza...”.
Ultima chiosa con finale a sorpresa per Marco Montrone, che annuncia la nascita di un nuovo canale televisivo a settembre del gruppo Telenorba, e un vip vippissimo, di grido gridissimo, il cui nome non si sa se va rubricato alla voce national o international, per dare tanto di mondiale alla manifestazione pugliese, benché a suo dire, siamo nelle mani delle compagnie aeree, per confermare la presenza o meno di questo nome celato nelle suspense, a tratti spy story del Montrone junior.
Sicuramente non hanno Saturno contro e gli astri sul fronte del non si passa di qui, magari epicamente irati con loro, quelli che ....la musica ce l’hanno nel sangue, visti i successi di questo anno del Media Group Telenorba, freschi di fiocco azzurro con il neonato canale telematico Telenorba News 24, e lo stuolo di premi e riconoscimenti che hanno confermato la leadership del gruppo non da Trieste in sù, ma da Otranto a Milano.
Che altro dire, se non stanno lavorando per noi? Sdoganati i costumi, rimpolpate le sacche di creme abbronzanti, riempiti i carrelli di Dreher, buone vacanze a tutti, e prudenza con i sensi...
 
Mimmo Palummieri








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora