Full immersion di inglese per gli studenti
Si terrà per la prima volta a Manduria, su iniziativa
dell’associazione culturale linguistica (senza scopo di lucro) “City Camps”, una vacanza studio in lingua inglese.
dell’associazione culturale linguistica (senza scopo di lucro) “City Camps”, una vacanza studio in lingua inglese.Al 28° anno di svolgimento, i City Camps offrono ai giovani una sana ed efficace “English full immersion”, perché le attività didattiche e ricreative, animate da tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese, come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.
L’insegnamento dell’inglese ai City Camps si basa, poi, sull’approccio umanistico affettivo REAL (Rational, Emotional, Affective, Learning, quindi ludico, dinamico, senza studio tradizionale e computi), che coinvolge e stimola la globalità affettiva e sensoriale del ragazzo. Proprio l’approccio REAL aiuta lo studente ad acquisire la lingua in modo naturale e ad usarla come strumento per comunicare in situazioni reali.
La vacanza studio si terrà dall’1 al 5 agosto presso la masseria Surani, in via Sorani, al km 3, a Manduria. L’iniziativa ha come obiettivi quelli di migliorare la pronuncia, la comprensione e il lessico, nonché di stimolare la motivazione e l’apertura all’interculturalità. E’ riservata agli alunni della scuola prima e secondario di primo grado.
Una bella opportunità, quindi, per i ragazzi del versante orientale della provincia, che potranno quindi partecipare, per la prima volta, a questa vacanza studio.
Per eventuali informazioni ed iscrizioni: mobile 338/5635238, oppure fisso 099/9794353.

Condividi