giovedý 07 dicembre 2023

05/07/2011 06:50:29 - Maruggio - Appuntamenti

Si esibiranno i Quadrophenix, i “N’ice Mint” e i “Leitmotiv”

 
Arrivata alla sua quinta edizione la Festa della Musica organizzata dall’associazione Arci Paisà di Maruggio. La rassegna musicale si terrà il prossimo 9 luglio alle 21,00 nel suggestivo contesto del Giardino di Palazzo Caniglia, presso la Biblioteca Comunale di Maruggio.
La line-up vedrà sul palco i Quadrophenix, band tarantina guidata da Alessandro De Vincentiis. Testi originali, sonorità che strizzano l’occhio agli anni ‘30, siparietti in stile vaudeville, e la necessità di non prendersi troppo sul serio: questi gli ingredienti che sugellano il sodalizio artisitico e l’amicizia tra i quattro componenti.
Saranno invece i maruggesi N’ice Mint a fare gli… “onori di casa” con il loro mix di ballads e hard rock. La combinazione tra le sonorità anni ‘80 e la grande dose di ironia degli artisti sul palco risulta un formula vincente, tanto da meritare il primo posto nel contest “Battle of bands”, tenutosi lo scorso 8 maggio a Erchie (BR).
La conclusione della serata è affidata ai Leitmotiv, un nome che negli anni si è affermato nel panorama musicale, riuscendo a superare i confini della provincia jonica e diventando un vero e proprio punto di riferimento.
La loro tournée estiva, infatti, li porterà a esibirsi in ogni angolo nella penisola, da Trento ad Agrigento, per presentare Psychobabele, il loro secondo album che vede la partecipazione di Amerigo Verardi in qualità di direttore artistico.
Un gruppo che racchiude al suo interno realtà apparentemente incompatibili, che si manifestano nelle diverse anime: la vocazione rock, esplosiva ed energica, la vena folk, che sancisce il vincolo con la terra natìa e l’inclinazione scenica e teatrale, capace di ammaliare ed estasiare il pubblico. I Leitmotiv vantano un curriculum di tutto rispetto, che li ha visti protagonisti delle più prestigiose manifestazioni artistiche d’Europa, tra cui la BJCEM – Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, a Skopje (Macedonia), solo per citarne una.
La prossima edizione della Festa della Musica targata Arci Paisà non lascia che l’imbarazzo della scelta: dal twist al post-punk, passando per le sonorità folk e hard rock, il tutto condito da tanta convivialità e dall’allegria di una serata da trascorrere insieme!
Vi aspettiamo, quindi, a Maruggio il 9 luglio alle 21.00 presso il Giardino di Palazzo Caniglia.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora