lunedì 13 luglio 2020

12/07/2011 19:15:26 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Scambio di titoli con il Triggiano

 
Il Lacaita Volley Torricella è in B2 maschile di pallavolo.
Ad annunciare l’accesso al torneo interregionale di volley è il direttore sportivo del sodalizio del piccolo centro jonico, Tonino Tomai.
«Abbiamo raggiunto un accordo con la società Trivianum Triggiano, che lo scorso anno ha militato nel girone G della B2, classificandosi al secondo posto al termine della stagione regolare» fa presente il d.s. Tomai. «Poiché la società non aveva più le possibilità economiche di mantenere la squadra in B2, ci ha offerto, grazie all’amicizia che mi lega ad alcuni dirigenti baresi, la possibilità di scambiarci i titoli, praticamente alla pari: il Triggiano ci ha ceduto il titolo di B2, mentre noi del Torricella abbiamo ceduto in cambio quello, regionale, di serie C».
Dopo il salto dalla D alla C, il Torricella del presidente Pietro Lacaita compie quindi un altro importante passo verso la pallavolo che conta.
«Prima di chiudere questa operazione, che ci offre la possibilità di confrontarci con squadre blasonate (non solo pugliesi), ho chiesto e ottenuto l’o.k. del presidente Pietro Lacaita» prosegue il direttore sportivo Tonino Tomai. «Cosa cambia per il Lacaita volley Torricella? Non tanto. La nostra politica sarà sempre quella di lanciare e valorizzare i ragazzi del nostro settore giovanile: qualche elemento più interessante dell’under 18, ad esempio, sarà promosso in prima squadra. Ingaggeremo, chiaramente, 2 o 3 elementi di categoria, perché l’obiettivo del Torricella sarà quello di centrare la permanenza».
Nessuna novità anche per gli organigrammi tecnici.
«Per la panchina c’è la riconferma di coach Renato Danese» annuncia il d.s. Tonino Tomai. «Continuano a far parte dell’organigramma tutti i collaboratori dello scorso anno, dal segretario Latorre agli altri tecnici dello staff».



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora