giovedý 07 dicembre 2023

20/07/2011 13:17:05 - Maruggio - Appuntamenti

Venerdì l’atteso concerto dei Boom Da Bash

 
Prende il via oggi, a Campomarino, la quarta edizione del Festival del Folklore, spettacolo promosso dall’associazione culturale Tarantamix di Manduria per valorizzare i colori e le musicalità tradizionali.
I sentimenti di amicizia e di collaborazione sono il collante che permette di tenere unito il Gruppo Folk LU SCEGNU, facente parte dell'Associazione Culturale Tarantamix ed i vari gruppi folkloristici partecipanti che portano in scena la propria identità culturale non come esibizione fine a se stessa, bensì quale divulgazione della propria radice storica.
Nella serata odierna, nell’area portuale si alterneranno il gruppo manduriano “Lu scegnu” e altri gruppi storici come il gruppo folk “Città di Ostuni”, il gruppo “Motl ‘n Fodd” di Mottola e il gruppo folk “Città di Palagianello”.
Si valorizzeranno anche le tipicità dei prodotti locali attraverso un percorso tra stands di degustazioni e artigianato. Ampio spazio anche agli artisti della nostra terra, a partire dalla serata odierna, in cui si esibiranno alcune tra le più rappresentative scuole di ballo del territorio (The New dance 2000 Erario, Maria Lucia Pichierri, Rosy Dance, Fabio Lepraro, Impersonator Michael Jackson) e tanti altri ospiti a sorpresa.
La serata di domani è riservata ad una importante radio pugliese, Ciccio Riccio, che animerà la calda estate di Campomarino con il Don Ciccio Reggae Show, all’esibizione di Mama Marias, alla presentazione del singolo “Burn me up” di Murcielago e Federica Caroppa, inserito nel circuito I-TUNES destinato a diventare il nuovo tormentone tra i teen-agers, e, per finire, all’esibizione della band salentina del momento, i Boomdabash, vincitori del premio MTV New Generation 2011.
Altrettanto ricca la serata di venerdì, animata ancora dai DJ di Ciccio Riccio, leaders indiscussi delle serate salentine e pugliesi in generale (Vama, Vocalist Valentina, Antonio Maggio, Francesco Marzio, Aldo Losito, Incantevole Euforia, le Ciccio Girls) e per finire, reduci da X-FACTOR, gli Effetto Doppler.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora