30/07/2011 06:00:14 - Manduria - Appuntamenti

Un gran galà di lirica, Futura Miss Italia e la Sagra ti li pizzarieddi

 
Tre eventi nella giornata odierna a Manduria e nel suo litorale.
In città, e più precisamente nella centrale piazza Commestibili, vi sarà un gran galà della lirica per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Il concerto sarà diretto dal maestro Antonio Stragapede.
Gli altri due aventi, invece, avranno come cornice la piazza delle Perdonanze, il “cuore” della località rivierasca manduriana, San Pietro in Bevagna. L’Accademia della Moda “Maria Antonietta” propone un’altra tappa del concorso nazionale “Futura Miss Italia”.
Si tratta di un concorso “nato dal profondo desiderio delle allieve dell’Accademia della Moda di partecipare ad una manifestazione organizzata tutta per loro, durante la quale avrebbero avuto la possibilità di esprimersi di fronte ad un pubblico mediante il canto, la danza e, perchè no, anche con la passerella... La manifestazione, infatti, oltre che a divertire, rappresenta terreno di socializzazione e ha il fine di far emergere i piccoli e i grandi talenti innati ad ogni ragazzo, attraverso il supporto di valorosi insegnanti e la guida degli stessi genitori».
Sempre a San Pietro in Bevagna, un’altra sagra, una costante delle afose serate estive: questa volta l’associazione turistica “Pro Loco” di Manduria organizza la “Sagra ti li pizzarieddi”, la tipica trafila pugliese di pasta genuina, fatta dalle sapienti mani delle massaie.
Nella vicina Torre Colimena, sempre marina di Manduria, la Pro Loco di Avetrana organizza il primo appuntamento della rassegna “Cinestate”: nel piazzale antistante la chiesa di Torre Colimena, sarà proiettato il film che ha visto Antonio Albanese come mattatore, “Qualunquemente”. Film che ha riscosso un grandissimo successo durante lo scorso inverno.
Infine a Campomarino, nell’area del porto, è in programma lo spettacolo “Extreme Night Fight”.


img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora