giovedì 18 aprile 2024

05/08/2011 07:17:39 - Avetrana - Politica

Si parlerà di politica e, poi, tanta musica con i gruppi “Quiddi ti li tiempi nuestri” e “Risonanze Folk”

 
La crisi politica nazionale e la querelle sul depuratore consortile di Manduria e Sava saranno i temi dominanti della tradizionale Festa Democratica estiva di Avetrana, programmata per questa sera, alle 20,30, in piazza Giovanni XXIII.
«La grave crisi nazionale sarà uno dei temi più importanti degli interventi politici dei consiglieri comunali (Lanzo, Conte e Micelli) e del consigliere provinciale Punzi» si legge in una nota della segretaria del Pd, Cinzia Fronda. «Per quel che riguarda le tematiche locali, chiaramente l’attenzione sarà rivolta sul depuratore consortile. La nostra posizione è di dissenso sullo scarico a mare. Inoltre chiediamo una diversa localizzazione. Poi punteremo l’indice contro la mancanza di trasparenza negli atti da parte dell’Amministrazione di centrodestra avetranese».
Molto ricco anche il programma della manifestazione degli eventi collaterali.
«Lo spazio del divertimento è assicurato dall’esibizione del gruppo di musica popolare “Quiddi ti li tiempi nuestri” e, soprattutto, subito dopo, dal gruppo “Risonanze Folk”» aggiunge Cinzia Fronda. «Il folk come genere, l´esplorazione come istinto e l´originalità come mestiere: sono le Risonanze Folk. Il gruppo, dalle origini fino alla produzione del primo album “Per il sonno, per l´ipnosi o per il vino” (completamente autoprodotto), si è sempre caratterizzato per una effervescente esplorazione musicale capace di spaziare dalle sonorità balcaniche alle melodie irlandesi e per una rilettura della musica popolare del Sud-Italia, senza mai dimenticare un certo spirito rock».
 








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora