giovedý 07 dicembre 2023

06/08/2011 10:20:43 - Maruggio - Appuntamenti

Tanta musica e anche un musical ispirato alla vita di San Francesco

 
Terza edizione della “Notte Salentina”, la “notte bianca” all’insegna della cultura, della musica e del divertimento, promossa dall’Amministrazione Comunale di Maruggio (e, nello specifico, dall’assessore al Turismo Alfredo Longo), per la località turistica Campomarino,.
Appuntamento, per questa sera alle 21, con il primo evento della lunga nottata: un moderno ed intenso musical ispirato alla vita di San Francesco, ideato ed organizzato dal parroco della chiesa di Maria SS. Assunta, don Domenico Spina.
Seguirà l’esibizione di diversi gruppi musicali, uniti dalla comune passione per le tradizioni popolari locali, primo fra tutti quello denominato “Aria di casa nostra”, gruppo folk di Maruggio. Sempre nelle zone centrali di Campomarino, sarà poi la volta del concerto del gruppo “Jazzabanna”, specializzato in musica etnica salentina, e, poi, di quello denominato “Contrabbanda”, che da anni ricerca e ripropone con originalità i classici della musica internazionale di ogni tempo, attraverso il sound caratteristico della musica di strada.
Nel rispetto della tradizione, la Notte Salentina proporrà anche una ricca e diversificata offerta enogastronomica, che permetterà la degustazione di prodotti e vini tipici locali, mentre ogni angolo e tutte le piazze dell’accogliente località turistica di Campomarino di Maruggio saranno animate da diverse tipologie di artisti di strada, sì da soddisfare le aspettative anche delle famiglie, oltre quelle dei giovani.
Gli operatori commerciali assicureranno l’apertura fino a tarda notte.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora