venerdì 19 aprile 2024

09/08/2011 19:09:40 - Manduria - Appuntamenti

A San Pietro in Bevagna lo spettacolo dell’associazione “Corte dei miracoli” di Crispiano

 
Un omaggio a Domenico Modugno, che è stato realizzato dall’associazione teatrale “Corte dei Miracoli” di Crispiano, di Gianfranco e Davide Berardi, e che sarà rappresentata in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna, giovedì prossimo.
Si tratta di una drammaturgia originale, che, a partire da cenni biografici del “Mimmo” nazionale, unitamente alle suggestioni evocate dalle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia, pronti a affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare un’artista, sull’onda di miti che, oggi come ieri, costellano l’immaginario giovanile.
Ed è proprio attraverso la descrizione delle aspettative, delle delusioni, degli sforzi e degli inganni subiti da truffaldini incontri che si articola il viaggio, fra comici episodi della realtà provinciale e alienanti esperienze metropolitane a caccia di situazioni favorevoli.
In scena un attore, un cantante-attore e tre musicisti rievocano attraverso suoni, canzoni, monologhi e immagini un viaggio che porta all’incontro con l’artista, con i suoi personaggi e con quelli che a sua volta sono stati suoi maestri e punti di riferimento. Poesia e comicità sono gli ingredienti principali di questa ricetta che, attraverso un uso sui generis della luce, trasmette atmosfere emotive, suggestioni e ricordi indimenticabili, cercando di risvegliare nel pubblico tutti o quasi i sentimenti di cui Modugno si fece portavoce e simbolo.
Il concerto/teatro viene ripresentato per la seconda volta a Manduria, dopo il clamoroso successo dell’estate scorsa, sempre presentato dal Comune di Manduria e da “Music Server Communication’s” di Antonello Briganti.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora