giovedì 18 aprile 2024

11/08/2011 08:55:41 - Manduria - Appuntamenti

Da non perdere l’omaggio musicale a Domenico Modugno, che si terrà a San Pietro in Bevagna

 
Giornata ricca di eventi quella odierna nel versante orientale della provincia jonica. A qualche giorno dal Ferragosto, i programmi dei cartelloni approntati dalle varie Amministrazioni Comunali sono sempre più fitti.
A Manduria sono due gli appuntamenti. Il primo, di carattere storico, si terrà in corso XX Settembre: l’associazione culturale Salentina di Manduria proporrà un corteo storico dedicato alla donna messapica. Tantissimi i figuranti in costumi d’epoca in questa prima delle due serate dedicate ai Messapi. Domani sera, infatti, seguirà la rappresentazione che rievocherà la morte di Archidamo, che sarà ambientata, però, all’interno del parco archeologico della civiltà messapica.
Sempre oggi, ma in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna, avrà luogo uno spettacolo musicale intitolato “Meraviglioso – Musica e teatro”, un omaggio a Domenico Modugno. Lo spettacolo sarà proposto dall’associazione “Corte dei Miracoli” di Crispiano.
Nella vicina Torre Colimena, su iniziativa della Pro Loco di Avetrana, il quinto appuntamento della rassegna “Cinestate”. Nel piazzale antistante la chiesa sarà proiettato il film “Nessuno mi può giudicare”.
Infine a Maruggio, e più precisamente nei giardini di palazzo Caniglia, per la dodicesima edizione della rassegna “Teatromare”, la Filodrammatica Maruggese interpreterà la commedia in vernacolo “Puri alli pulici veni la tossi”. Risate e divertimento garantiti, quindi, da una compagnia che è sulla breccia da tantissimi lustri e che riscuote tantissimo seguito.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora