domenica 16 giugno 2024

18/08/2011 07:47:38 - Maruggio - Appuntamenti

Il concerto si terrà in piazza del Popolo

 
Sarà Maruggio la prossima tappa del tour estivo degli Area 765, il nuovo gruppo nato dallo scioglimento de I Ratti della Sabina, celebre band reatina seguita in tutta Italia da migliaia di fans.
Stefano Fiori (voce, chitarra acustica), Eugenio Lupi (chitarra elettrica), Alessandro Monzi (violino), Paolo Masci (bouzouki, chitarra elettrica, lap steel), Alberto Ricci (fisarmonica, keyboards), Valerio Manelfi (basso), Carlo Ferretti (batteria) si esibiranno oggi (giovedì 18 agosto) sul palco della cittadina salentina nell’ambito della IX edizione de La Strada dei Saperi e dei Sapori.
Il gruppo, nato solo lo scorso maggio, dopo il successo dei concerti romani e le diverse tappe previste lungo tutta la penisola, prosegue il suo viaggio e approda ancora una volta in un nuovo porto con la sua nave carica di emozioni. Ad aspettare questi giovani artisti ci saranno vecchi e nuovi amici, i principali testimoni di quel lungo percorso artistico che li ha visti crescere ed affermarsi partendo dalle canzoni folk dell’esordio (Fra le braccia della luna), fino a giungere a un genere sempre più decisamente orientato verso il rock (Tra la luna e la tua schiena).
Quattordici anni di attività hanno portato il gruppo a percorrere l’intera penisola guadagnando il loro spazio a suon di concerti e dischi (700 live e 6 album). Un successo che, possiamo tranquillamente affermare, rappresenta uno dei tanti fenomeni musicali italiani, volutamente ignorati dalle grandi case discografiche schiave delle leggi di mercato, che nulla possono però nei confronti di un pubblico cosciente del valore e della passione di chi il talento non se lo costruisce dietro una scrivania.
Giovedì 18 avremo il piacere di ascoltare vecchi e nuovi successi ed anche qualche brano inedito (Galleggiare, Nonostante) che, come promette Stefano Fiori, entrerà a far parte del primo album degli Area 765, la cui pubblicazione sarebbe prevista per il prossimo inverno.
Appuntamento allora a Maruggio, dove i sette giovani artisti si esibiranno testimoniando ancora una volta l’entusiasmo per quello che loro definiscono “un progetto” e che a noi piace chiamare semplicemente MUSICA.
 
Info concerto
 
 
Data: 18 Agosto 2011
Luogo: Maruggio (TA)
Evento: Concerto
Descrizione: Piazza del Popolo
Orario: 22.00
Ingresso: gratuito








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora