martedý 18 giugno 2024

26/08/2011 12:41:27 - Manduria - Appuntamenti

Saranno liberati anche quattro esemplari della fauna locale, dopo un periodo di cura

 
Una giornata da vivere a contatto con la natura nella fattoria didattica “Masseria della Marina”. A promuoverla, per oggi (venerdì), è Alessandro Mariggiò, presidente delle Riserve naturali de litorale tarantino, insieme al centro di recupero dell’avifauna selvatica dei veterinari Fontana e Danzi, al gruppo scout Agesci Manduria 1 e al gruppo Masci di Manduria, all’Azione Cattolica della Parrocchia della SS. Trinirà e all’oratorio Anspi “Don Luigi Neglia”.
L’appuntamento è per le ore 17,30, nella masseria della Marina, sulla strada Tarantina, quasi all’altezza dell’incrocio con la Manduria-San Pietro in Bevagna.
Il programma della serata prevede inizialmente una caccia al tesoro alla scoperta della masseria della Marina e della macchia mediterranea, riservata a tutti i ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Quindi la presentazione di alcuni esemplari della fauna locale (due civette, un assiolo e una poiana) e il successivo rilascio. Il dott. Danzi, inoltre, porterà un esemplare unico di nibbio grigio, che sarà mostrato ai ragazzi, ma non ancora rilasciato.
Infine, la serata si concluderà con la degustazione di alcuni prodotti tipici locali e del buon vino primitivo DOC.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora