mercoledě 19 giugno 2024

03/11/2011 20:24:53 - Manduria - Appuntamenti

Il concerto della cantante originaria di Erchie apre la rassegna “Nostre Signore dei Suoni”

 
Pelagonia Concerti e Coop. la Orpi sono lieti di presentarvi Valentina Gravili in concerto (ingresso libero), prima tappa di “Nostre Signore dei Suoni”, rassegna di musica femminile contemporanea presso l’Angelè, storico live club nel centro storico di Manduria.
Sfogliando Il Dizionario dei Cantautori edito da Garzanti, tra un Bindi e un Modugno, un Capossela e una Consoli, troviamo Valentina Gravili,classe 1982. Brindisina di nascita (precisamente di Erchie) e romana d’adozione, pubblica già a 17 anni il suo primo Ep.
Nel 2001 vince il Premio Ciampi come miglior debutto discografico con l’album
Alle ragazze nulla accade a caso e da lì una carriera piena di gratificazioni. Si esibisce sui palchi dell’Arezzo Wave, del MEI di Faenza e di altri festival prestigiosi al fianco di artisti del calibro di Suzanne Vega, Cristina Donè, Teresa De Sio, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Bandabardò.
La balena nel Tamigi è il secondo album della Gravili, targato 2011, con la produzione artistica di Amerigo Verardi, Max Baldassarre e Silvio Trisciuzzi. Musica pop-psichedelica accattivante, esibita con tocchi ruvidi ma allo stesso tempo leggeri e raffinati. Il tutto impreziosito dalla voce suadente dell’artista che si riconferma in Italia tra le migliori della scena indipendente.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora