sabato 20 aprile 2024

02/12/2011 11:46:07 - Sava - Politica

Luigi Lomartire (Io Sud): «Quei consiglieri che sinora si sono distinti per speculazioni di bassissima lega hanno abbandonato l’aula del Consiglio per non approvare il provvedimento…»

 
Il Consiglio comunale di Sava ha approvato, col voto unanime dei presenti, il provvedimento che, variando alcune schede del programma delle Opere Pubbliche, destina 500 mila euro per lavori di adeguamento alle norme di sicurezza e all’eliminazione delle barriere architettoniche presso le scuole medie ed elementari comunali .
«Nelle scorse settimane» dichiara il consigliere comunale di “Io Sud” Luigi Lomartire, «avevamo registrato, a tal proposito, speculazioni di bassissima lega sia all’interno del Consiglio Comunale che all’esterno. Alcuni sapienti Soloni si erano avventurati in improbabili interrogazioni e ancor più grette affissioni di manifesti che accusavano l’Amministrazione Comunale di aver anteposto alla sicurezza e alla salute dei bambini che frequentano le scuole, i lavori per la riqualificazione di piazza Risorgimento . Avevamo già ampiamente garantito che le intenzioni dell’Amministrazione prevedevano entrambi gli interventi e che avremmo onorato l’impegno, così come è avvenuto. Registriamo la malafede e la codardia di chi in Consiglio Comunale propone interrogazioni su ciò che a proprio dire non si fa e poi non vota i provvedimenti per le opere che concretamente si realizzano. Al momento del voto, infatti, i consiglieri Fabio Pichierri e Mino Lacorte non hanno trovato di meglio da fare che allontanarsi dall’aula, interessati probabilmente più a gettare fango e sperare nell’inerzia altrui che a lavorare per contribuire a garantire gli interessi della comunità savese e, nella fattispecie, quello che ogni famiglia ha più a cuore: il benessere dei propri figli e nipoti. Per chi si autodefinisce “il nuovo”, un autogol autolesionista che dimostra come in politica “nuovi” devono essere i metodi e la sostanza e non le parole e gli slogan, l’impegno disinteressato per Sava al di là dei meri interessi di bottega e non la speranza che nulla sia realizzato per avere la magra consolazione di poterlo sbandierare».
Nella stessa seduta, il Consiglio Comunale ha approvato l’assestamento generale del bilancio corrente e il programma comunale degli interventi per il diritto allo studio per l’anno 2012 .

 

(In una foto d’archivio, Luigi Lomartire è il primo a partire da destra)









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora