martedì 18 giugno 2024

05/12/2011 17:27:56 - Manduria - Appuntamenti

La musica indipendente pugliese tributa lo storico leader dei Doors: 11 band in concerto, a quarant'anni dalla sua morte

 
Mercoledì 07 dicembre dalle ore 20.30, presso l'Angelè Pub di Manduria (centro storico, Vico III° Ferdinando Donno) si terrà la “Jim Morrison Night”, un concerto tributo alla memoria del leader dei Doors, scomparso esattamente quarant'anni fa. La musica indipendente pugliese, rappresentata da ben undici formazioni, darà vita ad una straordinaria esibizione in cui si alterneranno le canzoni che hanno fatto grande la band americana, con le parole di uno dei più influenti autori e animali da palco del ventesimo secolo.
Le band che hanno aderito al progetto sono: 
LEITMOTIV - ONE WAY TICKET - MONSTERPUSSY - CAMILLORÈ - FUJIKO - 
CRAXI DRIVER - LENULA - KINA & FIREBEAT - 
MIMMO PESARE - RESET.ORG - CATS 'N' JOE
Gli organizzatori, Pelagonia concerti & dischi insieme alla Coop. La Orpi, sottolineano le motivazioni del tributo: «Perchè il fuoco di un mito, s'è detto, non si spegne mai. E quello del re Lucertola alias Jim Douglas Morrison resta, magicamente, ancora vivo a quarant'anni esatti dalla sua scomparsa. Le porte della percezione di Morrison e soci (The Doors) restano però accessibili eppur misteriose ancora oggi a migliaia di appassionati sparsi per tutto il mondo: nessuno forse come Jim Morrison è riuscito a farsi icona senza tempo, tra rock and roll e poesia viscerale, tra il divismo e l'autodistruzione, tra la ribellione e una prorompente fisicità da palco. Ecco perchè vale la pena ricordarlo e raccoglierne il fuoco. E allora per una notte alcune voci della nostra Puglia che suona sono pronte ad attraversare queste porte e farci sentire l'eco, facendosi modestamente interpreti di quell'onda liberatoria ed entusiasta che fu la musica dei Doors. Uno spirito libero e ribelle che non dovrebbe mai mancare alle generazioni presenti e future, specie in tempi come questi. Suonare ancora una volta Jim Morrison oggi è il miglior modo per rievocarlo».
L'evento è realizzato in collaborazione con il Circolo Arci Calypso di Sava, con Radio Popolare Salento, media partner. L'ingresso è gratuito.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora