L’iniziativa con i bambini delle scuole elementari
Un albero di Natale speciale per il primo approccio degli
alunni delle scuole elementari alla segnaletica stradale.
alunni delle scuole elementari alla segnaletica stradale.A lanciare l’iniziativa, per questo periodo di festività Natalizie, è il Corpo della Polizia Municipale di Manduria. Nella propria sede di corso XX Settembre, quasi di fronte la chiesa di Santa Maria, la responsabile del Corpo, la tenente Anna Rita Morleo, e i suoi agenti hanno deciso di addobbare il proprio albero di Natale con le classiche palle colorate, bensì con tanti segnali in miniatura (come si può anche vedere dalla foto).
Attraverso i tre Circoli di Didattici di Manduria, hanno poi invitato gli alunni a visitare il Comando di Polizia Municipale, per un incontro e stimolato gli stessi ragazzi ad esprimere, attraverso una letterina, il proprio pensiero sulla città di Manduria e sul traffico automobilistico.
«E’ un modo diverso per scambiarci gli auguri e per un incontro fra una istituzione e le famiglie della città» spiega la tenente Anna Rita Morleo. «Nell’ambito di questa iniziativa, abbiamo però anche previsto la possibilità, per i bambini più intraprendenti, la possibilità di sperimentare il lavoro del vigile urbano. Accanto ad un vigile effettivo e con una divisa identificativa, i bambini potranno controllare il pagamento dei ticket della sosta oppure i parcheggi in sosta vietata».
Gli incontri con i bambini sono previsti oggi (sabato), domani, lunedì, sabato prossimo, il giorno di Capodanno e il 6 gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.

Condividi