giovedý 07 dicembre 2023

28/12/2011 08:37:40 - Maruggio - Appuntamenti

Si esibirà anche il gruppo maruggese Terron Rebel Sound

 
Il rapper toscano, ma trapiantato a Roma, Manu Phl, presenterà questa sera (mercoledì), nella sede dell’associazione Arci “Paisà” di via Vittorio Emanuele, il suo ultimo lavoro “Aria Precaria”. Insieme a lui si esibirà il gruppo composto quasi interamente da artisti maruggesi “Terron Rebel Sound”.
Manu Phl è un rapper atipico, rappresentante di un nuovo modo di concepire l’hip-hop, lontano dai clichè per sonorità, testi e look.
Nel 2009 è uscito il suo primo disco, “Indole Indolente”, che lo ha portato in tour in giro per l’Italia, da Aosta al Salento, forte di uno show coinvolgente e apprezzato anche dal pubblico generico.
Sempre nel 2009 è stato premiato come miglior nuovo rapper a DaBomb e MEI-Hip-Hop ‘09, i due premi più accreditati per il rap italiano.
L’avventura artistica dei Terron Rebel Sound ha invece inizio a Maruggio nell’estate 2007. Lu Mimmu, Lu Fuscu, Lu Federicu aka FusGhetto, Lu Ribellinu (all’inizio Poeta Ribelle) e Ooba Loco, uniti da una grande passione verso la musica reggae e dall’amore per la propria terra, espresso con l’utilizzo del dialetto, danno così vita al primo album “Jè Mustu Ca Fervi”, che contiene le prime hit “Cchiù Scuru Ti La Menzanotti”, “Iu Sto Cu Li Cugliuni”. Nonostante le difficoltà iniziali, il gruppo continua per la sua strada, esibendosi in vari live, tra i quali varie edizioni del Kiani Party V.
I TRS producono nel 2011 un altro brano di enorme successo dal titolo “Lassa ‘ddò Tieni e Balla”, dai ritmi movimentati e ballabili che viene distribuito in download gratuito su piattaforme come Jamendo.
Il concerto avrà inizio alle 22 e l’ingresso è libero.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora