marted́ 25 giugno 2024

01/01/2012 08:47:57 - Maruggio - Appuntamenti

Ecco le band che quest’anno calcheranno il “palco” del KP

 
SHIDE
... Ogni esperienza, ogni incontro, ogni singolo momento è importante perché a seconda delle scelte effettuate, tutto cambia e si riplasma, così come è successo agli Shide.
 
Gli Shide si incontrano giovanissimi per uno strano scherzo del destino, in una jam session di progressive rock in quel di Bari nel 2001. Fu “amore” a prima vista, ma non fu quella l’occasione per la band di formarsi con gli stess...i elementi di oggi, ovvero Red (voce), Stone (chitarra e cori), Donnie (basso) e Double Devil (batteria).
 
Affascinati e contaminati dalla cultura della loro terra natia, influenzati dal mistero con la passione della scoperta e la minuziosità nei dettagli, gli Shide iniziano le prime composizioni, traslando il loro essere in quattro diverse identità che si completano vicendevolmente.
 
L’infinita chiave di fortuna sublima nell’incontro con Fortunato “Flash” Ciampi, rampante manager a caccia di nuove sonorità da proporre ad un mercato sempre più povero di idee e ripetitivo.
 
In un assolato pomeriggio d’autunno, Michael C. Ross incontra sulle sponde del lago di Como, Fortunato “Flash” Ciampi, per ascoltare personalmente il lavoro degli Shide, che entusiasta della loro musica, ne resta ammaliato.
L’incontro con Michael C. Ross è per gli Shide un trampolino di lancio verso la definizione più concreta del loro percorso artistico assieme alla Almost Famous, per una proposta discografica di produzione negli Stati Uniti.
 
Il 2009 è denso di cambiamenti e proposte per gli Shide.
Una via per l’Oriente si spalanca sul loro cammino: si prospetta alla band una proposta discografica verso il Giappone, paese dove la loro musica è particolarmente apprezzata.
 
L'11 Maggio 2010 esce la compilation "AlmostFamous", distribuita sui canali Believe Digital, in oltre 400 Store Musicali Mondiali, della quale gli Shide fanno parte, mentre il 21 Maggio gli Shide sono in freedownload su Nokia Store, con il singolo "Anguish", che, uscito lo scorso 21 maggio in free download su Nokia Store Music. è riuscito ad entrare nella Top Five dei brani più scaricati, classificandosi al quarto posto dietro a nomi influenti del panorama musicale mondiale come Ligabue, Antonacci e Ke$ha, ma tenendo a distanza Lady Gaga, Jovanotti e Black Eyed Peas.
 
Nell'ultimo anno gli Shide compiono in grande passo di trasferirsi nella città della musica per antonomasia, Milano, all'inseguimento del loro sogno.
 
ROTTEN APPLES from SEATTLE ENSEMBLE
Una passione, quella per la musica GRUNGE, coltivata nel tempo, in maniera genuina e spontanea, sin dagli albori, quelli degli ascolti rubati in cuffia durante le occupazioni liceali dei primi anni '90. Una celebrazione, quella che avviene oggi durante le serate LIVE dedicate ad alcune delle band che più han segnato la storia del rock degli ultimi 20 anni. Le melodie dei NIRVANA, dei PEARL JAM, dei SOUNDGARDEN, degli ALICE IN CHAINS, quelle dei brani più belli mai scritti da queste band, senza imitazioni, ad occhi chiusi. Brividi, quelli di chi ha avuto la fortuna di conoscere una musica intrisa di rock rabbioso e venato d’ inquietudine , ma allo stesso modo colmo di poesia.
 
Un omaggio ai mitici ALICE IN CHAINS, per lo più quelli capitanati dal formidabile Layne Staley che, in coppia con Jerry Cantrell, ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock. Doppia scaletta, a ripercorrere un pò tutta la discografia, in assetto unplugged e in elettrico. Il set acustico attinge per lo più dagli album "MTV UNPLUGGED" e dagli Ep "SAP" e "JAR OF FLIES" sino alle reinterpretazioni personali di magnifici brani mai eseguiti in chiave acustica. La scaletta in elettrico comprende soprattutto i brani più significativi degli album "FACELIFT", "DIRT" e "ALICE IN CHAINS".
 
NINFEA
I Ninfea nascono nel 2001 con il nome di Glimpse, con una formazione differente da quella attuale. Oggi la line up è composta da: Alessio Ligorio (voce e chitarra), Gennaro Miceli (basso) e Pietro Cinieri (batteria). La band all’attivo conta: il singolo “Magica”, prodotto nel 2004, che due anni dopo prenderà posto in una compilation nazionale “Suoni da un altro Pianeta” prodotta da Milosci Records; l’ep “Non Oltre”, datato anno 2006, che mette sotto i riflettori la band con qualche recensione di alcune riviste musicali nazionali; infine, “ADE” il disco d’esordio dei Ninfea che vedrà la luce nel 2011, grazie all’etichetta Killerpool Records. L’attività live, dagli esordi ad oggi, si intensifica in maniera notevole; i Ninfea partecipano infatti, a diversi Festival, anche a livello nazionale, ed in alcuni casi ricevendo anche dei premi e riconoscimenti. Inoltre i Ninfea dividono il palco con: Ricky Portera, Andrea Braido, Ronin, Marla Singer, RumoreRosa, Zen Circus e tante altre band interessanti nel campo della musica emergente. Facendo un passo indietro, quando il trio abbracciava la lingua inglese, ricordiamo Silvio Ferrara (basso) e Francesco Lanzo (batteria). Realizzano quindi il primissimo ep in presa diretta “Myself or Nothing”, che riscontra un grande successo sul vecchio portale musicale “Vitaminic”; il singolo “Hate Me”, ed il secondo ed ultimo ep con il nome di “Silent Breath”. La band attende con ansia i riscontri del primo lavoro discografico ufficiale, cercando inoltre di ampliare ulteriormente l’attività.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora