venerdì 26 aprile 2024

14/04/2009 20:36:38 - Manduria - Appuntamenti

E’ un sistema integrato per la raccolta dei rifiuti organici

 
Giovedì, alle ore 10, presso l’aula consiliare del Comune di Manduria, il Consorzio Ato Rifiuti Bacino Ta/3 presenterà, in una conferenza stampa, il progetto “Sirio”, Sistema integrato per la raccolta dei Rifiuti organici.
Fortemente voluto dal Consorzio Ato Rifiuti Bacino Ta/3 e realizzato grazie al contributo economico della Regione Puglia e della Provincia di Taranto, Sirio sarà avviato in fase sperimentale per 12 mesi e interesserà complessivamente circa settemila famiglie nei comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale: Avetrana, Carosino, Faggiano, Fragagnano, Grottaglie, Leporano, Lizzano, Manduria, Maruggio, Monteiasi, Monteparano, Pulsano, Roccaforzata, San Giorgio Jonico, San Marzano di S. Giuseppe, Sava e Torricella.
In questi Comuni è prevista una raccolta differenziata spinta “porta a porta” della frazione organica con l’utilizzo di sistemi di raccolta innovativi e che saranno dettagliatamente illustrati nel corso della conferenza stampa.
Saranno presenti rappresentanti istituzionali della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, il presidente del Consorzio ATO Ta/3 nonché sindaco di Manduria Francesco Saverio Massaro, il rappresentante delle aziende che gestiranno il servizio, Serveco Srl e Igeco Spa, Pietro Vito Chirulli, sindaci e Assessori all’Ambiente dei comuni coinvolti e organi di informazione sono tutti invitati.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora