martedě 18 giugno 2024

25/01/2012 12:17:14 - Manduria - Appuntamenti

E’ un un gruppo stile rock and roll-surf di Catania

 
Sabato 28 suonerà un gruppo stile rock and roll-surf di Catania, Jaguar and The Savanas.
Probabilmente la band surf più a sud dell'Europa. Nata a Catania nei più reconditi spazi dell'intelletto del chitarrista trova finalmente luce a fine estate del 2004.
Diverse sono state le line-up, ma soltanto Luigi il primo e professionale batterista è riuscito a dare fronte sonoro e ritmi serrati tipici delle band surf. I riferimenti musicali sono i classici americani di sempre quali Ventures, Dick Dale, Lively Ones, Jon & The
Nightriders, ma anche lo strumentale europeo, Shadows, Mustangs, Pipeline 61, Jaguars e perché no anche quello proveniente dall’oriente, Yuzo Kayama e Royal Fingers, con una strizzatina allo spaghetti western, allo sci-fi e alla strip-tease music.
Finalmente una line-up in grado di suonare surf anche nel bacino del Mediterraneo; le sonorità arabe e i ritmi tribali, infatti, sono quasi una naturale espressione di un background innato.
Ultimamente i componenti dei Jaguar sono saliti a quattro. In tal modo con l’entrata di unaltra chitarra sferragliante ed incisiva ed un basso sempre più al limite della saturazione, il suono è divenuto più compatto in stile Man or Astroman e ricco di
riferimenti provenienti dal punk americano del 77.
Inizio concerto ore 22, ingresso libero.
 
Angelè Pub, Vico III° Ferdinando Donno, 74024 Manduria (TA)
info 0994506134








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora