Exploit di Gianluca Capuzzimati, autore di una rete sia con gli Allievi che con i Giovanissimi
Allievi : MONTEIASI-MEXAPIA MANDURIA 0-3
Giovanissimi : MEXAPIA MANDURIA-SAN MARZANO 3-1
Due belle e nette vittorie, caratterizzano la 15ª giornata dei
campionati provinciali Giovanissimi ed Allievi per le due squadre della Mexapia Manduria.
campionati provinciali Giovanissimi ed Allievi per le due squadre della Mexapia Manduria.I Giovanissimi, giocano sabato e inanellano la 5ª vittoria su 6 partite e tengono un ritmo da primi in classifica. La giornata è bella e soleggiata, l’ideale per giocare una partita di calcio. Contro il forte San Marzano, i ragazzi di mister Saverio Ludovico si fanno sorprendere, a causa di una disattenzione in difesa, e prendono subito gol.
Il gol subito carica i mexapici che spingono sull’acceleratore e mettono alla corda gli ospiti. Prima Leo Dimaggio dopo Gianluca Capuzzimati non riescono a mettere dentro la porta avversaria palloni facili facili. Anche Leonardo Distratis ha due ghiotte occasioni ma spreca. La pressione è costante ed il San Marzano difende strenuamente il vantaggio. A dieci minuti dalla fine ecco la svolta che fa pendere la bilancia dalla parte manduriana. Gianluca Capuzzimati (nella foto), emula il campione Del Piero e con un tiro a giro pareggia.
Ormai gli ospiti sono in bambola ed è la volta di Leo Dimaggio a siglare altri due gol con due proverbiali ripartenze, tipiche del suo repertorio tecnico.
La prossima partita è l’ultima di campionato contro i cugini dell’Atletico. Una vittoria collocherebbe i mexapici al terzo posto. Una bella rimonta, considerando sempre le precarie condizioni di allenamento a cui sono sottoposti i volenterosi ragazzi manduriani.
C’è gloria anche per la squadra Allievi, che, giocando in quel di Monteiasi, si conferma in forte crescita. La partita sulla carta sembra facile, perché i locali sono ultimi in classifica a zero punti. Ma già due settimane fa erano riusciti a mettere in difficoltà la capolista Sava, capitolando solo all’ultimo minuto.
Infatti nel primo tempo i ragazzi di mister Tonino Desantis, pur giocando bene, vengono rintuzzati dalla forte e agguerrita difesa avversaria . Nel secondo tempo è ancora Gianluca Capuzzimati, utilizzato anche con la categoria Allievi (ha un’età dove può giocare sia con una che con l’altra categoria), a sbloccare il risultato. Un gol anche questo di pregevole fattura: dribbling e pallonetto al portiere in uscita.
Il raddoppio è opera di Danilo Zappalà con un forte tiro dal limite. C’è spazio anche per capitan Pasquale Piccione che completa il tris a conclusione di una bella azione manovrata.
Mercoledi prossimo ci sarà il recupero contro una big del girone: la Stella Azzurra Lizzano. Una vittoria darebbe ai ragazzi del sodalizio del presidente Sergio Sammarco, uno stimolo in più e coronerebbe il sogno di fare un bel fine campionato, raggiungendo il terzo posto alle spalle dei due battistrada: Sava e San Marzano.
Formazione Giovanissimi : A. Dimagli; L. Scarafile; G. Perrino (V. Buccolieri); L. Moscogiuri; A. Mariggiò; C. Piccione ; V. Mj ; G. Capuzzimati(C. Urbano); L. Distratis; L. Zingarello P.(F. Dimilito II^); L. Dimaggio(F. Marasco)
Allenatore : Saverio Ludovico
Formazione Allievi : G. Torcello; G. Esposito; C. Piccione; V. My; L. Moccia; P. Piccione; S. Bianco; J. Ludovico(G. Soloperto); D. Zappalà; G. Capuzzimati(L. Zingarello P.); L. Dimaggio(L. Moscogiuri).
Allenatore: Tonino Desantis

Condividi