sabato 15 giugno 2024

15/03/2012 10:51:03 - Maruggio - Appuntamenti

Ecco il programma della serata

 
Un inedito impasto timbrico dato dalla straordinaria varietà degli strumenti musicali scelti coinvolgerà il pubblico del concerto di musica da camera organizzato dall’associazione musico culturale “Giuseppe Pichierri” di Maruggio, che si terrà il 18 marzo, alle ore 20, presso il nuovo cineteatro comunale “Impero”.
La direzione artistica del M° Michele Colluto, già docente della classe di clarinetto presso la scuola di musica maruggese, si avvale della collaborazione artistica di Damiano Palummieri: i due hanno fortemente voluto l’organizzazione di questo concerto per coinvolgere tutta la cittadinanza e avvicinarla sempre di più al mondo della musica e alle sue diverse sfaccettature.
L’associazione, che ha sempre contribuito alla fioritura nel panorama musicale maruggese della passione per i concerti bandistici, ora si propone con un evento più ricercato e colto sotto il profilo della musica da camera, portando qui a Maruggio artisti preparati e validi musicisti oltre alla ricca varietà del repertorio in programma.
I duo da camera che si esibiranno nel corso della serata sono composti dai seguenti musicisti: Maria Grazia Annesi e Luigi Facchini (duo arpa e flauto); Mariella Donnaloia e Loretta Tanzarella (duo saxofono e pianoforte); Giuseppe D’Elia e Francesco Distante (duo trombone e pianoforte); Franco Zecchino e Danilo Leo (duo violoncello e pianoforte); Michele Colluto e Antonella Margiotta (duo clarinetto e pianoforte).
Il repertorio spazierà tra stili e generi di diverse epoche, tra cui quella contemporanea, offrendo dei piacevoli momenti musicali per ogni gusto.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Ingresso ore 19:30; sipario ore 20









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora