martedý 18 giugno 2024

25/04/2012 11:06:10 - Manduria - Appuntamenti

Il concerto domani sera all’Angelè

 
Reduce dalla precedente esperienza con i Matildamay, il giornalista e musicista Paolo Mei presenta il suo nuovo progetto: Paolo Mei & il Circo d’Ombre. Dove il Circo d’Ombre è costituito da illustri musicisti come Peppe Sindona, ex bassista di Mario Venuti e Cesare Basile, e a oggi nella line-up di due nuovi progetti (Albanopower e Colapesce), il chitarrista Valerio Vittoria (The Froben), i fratelli Alberto e Salvo
Minnella (Posh), rispettivamente alla batteria e al pianoforte e chitarre, e Salvo Distefano, ex trombettista degli Aretuska di Roy Paci.
Unica testimonianza diretta, l'EP omonimo di quattro canzoni, interamente autoprodotto, e che vede tra la partecipazione di alcuni ospiti come Lorenzo Urciullo (Colapesce/ Albanopower), Pierluigi Ballarin (The Record's), Corrado Cannata e Francesco Bellia.
Nell'estate del 2011, Paolo Mei collabora alla colonna sonora del film “E' stato il figlio”, di Daniele Ciprì, con Tony Servillo. Al suo fianco, due nomi di prestigio come John Bonnar (ex Dead Can Dance) e Cesare Basile.
A quest'ultimo è affidata la direzione artistica dell’album di prossima pubblicazione prevista per i primi di giugno. Nel disco vi suonano anche Colapesce (peraltro co-autore di alcuni brani), il songwriter norvegese Nordgarden e molti altri amici.
Contenente otto tracce, l’album sviscera atmosfere “bad seedsiane” avvolgenti, in un calderone folk nel quale vengono immersi pianoforte, banjo, chitarre acustiche, contrabbasso, percussioni, grancassa, ukulele, marranzano vietnamita, organo, cigar box ed tanti altri strumenti.
 
== P E L A G O N I A ==
Associazione Culturale Musicale
 
Per email:
pelagoniamusic@gmail.com








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora