domenica 03 dicembre 2023

03/05/2012 08:20:29 - Sava - Politica

Nella gara d’appalto anche la raccolta differenziata

 
La società Igeco Costruzioni si è aggiudicato la gara relativa al servizio di igiene urbana e della raccolta differenziata con il metodo “porta a porta spinto”.
A comunicarlo è il vice sindaco e assessore all’Ecologia e Ambiente uscente, Bruno Ariano.
«Le novità che saranno introdotte con l’avvio del nuovo servizio richiederanno un coinvolgimento attivo da parte di tutta la cittadinanza, per consentire il completo conseguimento dei benefici sia ambientali che di natura economica con risultati migliorati nella percentuale di raccolta differenziata» afferma Bruno Ariano. «Sono previsti infatti, a partire dal 2013, incrementi significativi dell’Ecotassa per i Comuni, in rapporto al mancato conseguimento degli obiettivi percentuali di raccolta differenziata. Obiettivi che potranno essere raggiunti solo attivando servizi innovativi come il “porta a porta” (con eliminazione dei cassonetti dalle strade) e investendo su un accresciuto senso civico della comunità cittadina. Le recenti esperienze concretizzatesi in altri Comuni fanno ben sperare su effetti positivi di questa scelta anche a Sava».
Non si fermerà qui l’opera di costante informazione sull’attivazione del nuovo servizio: in seguito verranno resi noti tutti i dettagli riguardanti le modalità organizzative.
Esprimendo la soddisfazione per l’importante traguardo conseguito dall’Amministrazione Comunale uscente, Bruno Ariano rende altresì noto che sono stati programmati ed affidati i seguenti interventi:
scerbatura, pulizia e diserbo di tutta l’area all’interno del cimitero comunale; potatura piante presenti all’interno del cimitero comunale; lavori di diserbo meccanico, pulizia e sistemazione del verde presso le scuole materne, elementari, medie e asilo nido comunale; pulizia area mercatale, sfalcio erba, pulizia aiuole circostanti l’area mercatale, pulizia aree verdi comunali; pulizia strade dell’abitato mediante sfalcio delle erbacce spontanee; potatura alberi in piazza Sardegna, sfalcio erba in piazza Risorgimento e piazza Europa; potatura 29 piante di Morus presenti nel territorio comunale di Sava; cicli di disinfestazione contro mosche e zanzare nell’intero abitato e nelle zone limitrofe; pulizia delle griglie, caditoie e pozzetti della rete fognaria (acqua bianche) su tutto il territorio comunale.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora