Ecco il programma completo delle manifestazioni
Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato
Provinciale di Taranto per “La settimana di Croce Rossa”, i neo costituiti Gruppi Locali del Comitato Femminile e dei Giovani di CRI, con i Volontari del Soccorso, si presentano alla città di Manduria domenica prossima, 13 maggio, per promuovere l’immagine dell’associazione, la diffusione dei suoi principi e le sue attività di educazione alla salute.
Provinciale di Taranto per “La settimana di Croce Rossa”, i neo costituiti Gruppi Locali del Comitato Femminile e dei Giovani di CRI, con i Volontari del Soccorso, si presentano alla città di Manduria domenica prossima, 13 maggio, per promuovere l’immagine dell’associazione, la diffusione dei suoi principi e le sue attività di educazione alla salute.Il Comitato Femminile, con la preziosa collaborazione del dott. Rosati, medico del 118, ha organizzato degli Screening di Prevenzione, uno Sprimetrico per evidenziare patologie bronco-polmonari non evidenti in tutti i soggetti a rischio per tabagismo o per esposizione, l’Audiometrico per le patologie che insorgono per cause naturali (terza età) o per esposizione lavorativa.
I Giovani Pionieri intratterranno i ragazzi e i bambini con varie attività ludiche, tra le quali il Gioco del 118, la Staffetta del Soccorritore, il Laboratorio Girandola CRI, il Gioco dell’Oca e l’Educazione Stradale.
Offriranno preziosa collaborazione i Volontari del Soccorso di Monteiasi, di Taranto e i Pionieri Gruppi di Grottaglie, Palagiano e Monteiasi.
I Volontari di Monteiasi presenteranno una serie di interventi di Primo Soccorso, di Prevenzione e simulazioni per la Sicurezza Stradale.
Un angolo sarà dedicato alla manifestazione “30 ore per la vita”.
L’appuntamento è in piazza Vittorio Emanuele II (villa comunale), dalle ore 10 alle ore 18.

Condividi